


Twincipit, si parte davvero!
Chi ha avuto il coraggio di lanciarsi in questa nuova sfida di Cose da Altri Mondi lo ha già proposto testi molto buoni.
Al momento non abbiamo ancora una grandissima partecipazione, ma molte proposte sono davvero suggestive e prossimamente ne presenteremo alcune: le prime selezionate.
Volevamo però far sapere a tutti che questo è proprio un concorso vero. Come si è accennato fin dall’inizio Cose da Altri Mondi ha intenzione di far diventare un vero evento annuale.
In questo momento l’iniziativa è all’attenzione di WorldSF.
Inoltre ci ripromettiamo di cercare un Editore che voglia produrre un fascicolo ogni anno contenente i migliori Twincipit e i racconti da essi derivati.
Ecco che cosa ci fa sapere WorldSF, dalla voce di Donato Altomare, il suo presidente:
In qualità di Presidente della World SF Italia, plaudo all’iniziativa molto interessante di ‘Cose da Altri Mondi‘. Il concorso potrà quindi contare sull’approvazione e sul patrocinio della World SF Italia consistente in un premio di € 100 al vincitore e all’inserimento nell’elenco soci world gratuito per un anno. In caso di stampa dei vincitori l’editore potrà inserire il logo World sulla copertina.
Donato Altomare
Questo dovrebbe essere uno sprone per tutti coloro che vogliono partecipare al mondo della scrittura!
A questo proposito riteniamo di dover precisare per esteso le regole del concorso:
Detto questo abbiamo già materiale per presentare una nostra prima selezione, cosa che faremo nelle prossime uscite.
Fatevi sotto.
Appassionato di fantascienza da sempre, ma ha scoperto di esserlo in quarta elementare quando lo hanno portato a vedere "La Guerra dei Mondi" di Byron Haskin: era il 1953 e avrebbe compiuto nove anni in quell'autunno. In seguito ha potuto scrivere con l'aiuto di Vittorio Curtoni e ha pubblicato un romanzo, del tutto ignorato, dagli Editori e dai lettori. Ma non si lamenta troppo: ama la fantascienza!
Ottimo!