Seleziona Pagina

Disney Plus: grandi uscite in streaming

Disney Plus: grandi uscite in streaming

Disney Plus metterà in onda un vastissimo catalogo tra cui anche film e serie della Fox: migliaia di episodi di Star WarsMarvelPixar, X-Men e I Simpsons.

Prima dello scoppiare della pandemia di Corona Virus, l’idea era di aspettare dai sei a dieci mesi dopo la presentazione al cinema per uno spettacolo Disney sulla piattaforma streaming.

Purtroppo però il Coronavirus ha fatto chiudere cinema e teatri in tutto il mondo e Disney ha deciso di allentare di molto le regole di apparizione dei suoi spettacoli su Disney Plus.

Per questo motivo la società ha cominciato a rilasciare sulla piattaforma streaming, opere che avrebbero dovuto apparire molto più in là nel tempo. Per esempio L’Ascesa di Skywalker, ultimo film della saga Guerre Stellari. O Frozen 2, oltre a vari Pixar, come si vede sul sito.

Del resto abbiamo sempre puntualmente annunciato i titoli più gustosi, secondo l’interesse dei nostri lettori.

Ma questo non è tutto: Disney ha poi deciso di far uscire in streaming anche dei nuovi film, senza inviarli alle sale!

La versione non in cartoni del musical Hamilton è apparsa già dal 3 luglio. Artemis Fowl (di cui la nostra copertina!), è una fantasia fantascientifica basata su una popolare serie di libri per giovani; lo streaming è cominciato il 12 giugno, mentre avrebbe dovuto uscire in sala il 29 maggio.

Infine il 25 dicembre sarà la volta di Soul della Pixar.

La sorpresa più grande è stata Mulan, il remake del classico d’animazione Disney del 1998. Questo invece è un film live-action (come si dice), cioè non in cartoni. Il film costato molti milioni di dollari è stato prodotto nel 2020.

Prima di Mulan, Disney aveva sempre trattenuto i film più significativi ritardandoli di un anno o più. Invece, a causa delle chiusure dei cinema, per il momento (secondo l’azienda) sine die, la società ha rilasciato Mulan su Disney Plus.

In altri casi, la pandemia ha invece allungato i tempi di rilascio; per esempio la serie WandaVision, con Elizabeth Olsen e Paul Bettany che in origine avrebbe dovuto debuttare a dicembre, probabilmente verrà spostata alla primavera del 2021; The Falcon and the Winter Soldier che doveva essere rilasciata in agosto, invece non dovrebbe andare in onda prima dell’autunno 2021.

Tuttavia non c’è alcuna certezza sulle date effettive di rilascio: il trailer di WandVision pubblicato a settembre dice solo ‘Prossimamente!’.

 

Sergio Giuffrida
+ posts

Classe 1957, genovese di nascita, catanese d'origine e milanese d'adozione. Collabora alla nascita della fanzine critica universitaria 'Alternativa' di Giuseppe Caimmi, e successivamente alla rivista WOW. Dai primi anni Novanta al novembre 2021 è stato segretario del SNCCI Gruppo Lombardo. Attualmente è nel board di direzione con Luigi Bona della Fondazione Franco Fossati e del WOW museo del fumetto, dell'illustrazione e del cinema d'animazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi la NewsLetter

Scrivi la tua email:

Prodotto da FeedBurner