Seleziona Pagina

ROBERT PATTINSON SARÀ IL PROSSIMO BATMAN?

ROBERT PATTINSON SARÀ IL PROSSIMO BATMAN?

Da simbolo del sesso a icona del fumetto… secondo alcune fonti Robert Pattinson è in trattative per interpretare Batman nell’attesissimo film di supereroi firmato da Matt Reeves che dovrebbe uscire nei cinema il 25 giugno 2021.

Anche se Warner Bros., casa di produzione del film, non ha commentato la notizia, sono in molti a pensare che il celebre attore sia la scelta migliore per il pipistrello giustiziere. Reeves, il regista dietro gli ultimi due sequel di Planet of the Apes, ha preso in mano le redini della regia del nuovo Batman dalle mani di Ben Affleck nel gennaio 2017 e da allora ha lavorato, insieme al fidato collaboratore Dylan Clark, allo sviluppo di un progetto che si è dimostrato una sfida difficile quanto elusiva.

Affleck e Warner Bros. hanno iniziato a discutere permettendo a Reeves di scegliere il proprio Bruce Wayne. Ex rubacuori vampiro in Twilight, trasformatosi con successo in interprete di importanti film mainstream e d’essai, Pattinson, 33 anni, diventa il secondo attore più giovane a giocarsi la parte del celebre supereroe sul grande schermo. Christian Bale, infatti, aveva 31 anni quando il suo Batman Begins debuttò nel 2005. La Warner Bros., dando a Reeves tutto il tempo per sviluppare la sceneggiatura, spera che l’ultima versione dell’icona DC riesca bene, superando le delusioni di Batman vs Superman e Justice League.

Nessuna data ufficiale di inizio è stata fissata per le riprese della pellicola anche se gli insider dicono che potrebbero iniziare tra la fine del 2019 e l’inizio del 2020.

L'Autore

Sergio Giuffrida

Classe 1957, genovese di nascita, catanese d'origine e milanese d'adozione. Collabora alla nascita della fanzine critica universitaria 'Alternativa' di Giuseppe Caimmi, e successivamente alla rivista WOW con Franco Fossati e Luigi Bona. Dall'inizio degli anni Novanta è segretario del SNCCI (Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani), Gruppo Lombardo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *