Seleziona Pagina

THE ORVILLE RINNOVATA PER UNA TERZA STAGIONE

THE ORVILLE RINNOVATA PER UNA TERZA STAGIONE

La 20th Century Fox Television, dopo non poche esitazioni, ha alla fine deciso per il rinnovo della serie comedy-drama fantascientifica The Orville creata e scritta da Seth MacFarlane.

Lo show, incentrato sull’astronave da esplorazione che dà il nome alla serie (la U.S.S. Orville), è ambientato circa quattrocento anni nel futuro con un particolare focus sulle numerose e intriganti dinamiche che si creano tra umani e alieni, i quali compongono l’equipaggio, e sul ricco e pittoresco universo in cui il veicolo si muove.
La seconda stagione ha avuto una media 3,16 milioni di spettatori e un rating di gradimento di 0,75 nella fascia di età 18-49, a dimostrazione che tutto sommato anche nel mercato interno c’è uno zoccolo duro di fans.

Oltre allo stesso MacFarlane (nel ruolo del capitano Mercer), la serie vede tra gli interpreti Adrianne Palicki, Penny Johnson Jerald, Scott Grimes, Peter Macon, J Lee, Mark Jackson, Chad L. Coleman e Jessica Szohr. mentre come produttori esecutivi troviamo i nomi noti di Brannon Braga, David A. Goodman, Jason Clark e Jon Cassar.
L’arrivo sul piccolo schermo della terza stagione è previsto verso la fine del 2019.

Sergio Giuffrida
+ posts

Classe 1957, genovese di nascita, catanese d'origine e milanese d'adozione. Collabora alla nascita della fanzine critica universitaria 'Alternativa' di Giuseppe Caimmi, e successivamente alla rivista WOW. Dai primi anni Novanta al novembre 2021 è stato segretario del SNCCI Gruppo Lombardo. Attualmente è nel board di direzione con Luigi Bona della Fondazione Franco Fossati e del WOW museo del fumetto, dell'illustrazione e del cinema d'animazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi la NewsLetter

Scrivi la tua email:

Prodotto da FeedBurner