Seleziona Pagina

TRIESTE IMPONE PALETTI AMBIENTALI A HOLLYWOOD

TRIESTE IMPONE PALETTI AMBIENTALI A HOLLYWOOD

L’Italia, e in particolare Trieste, sarà il set cinematografico di una produzione hollywoodiana che coinvolgerà il Parco di Miramare, il Porto, la Prefettura e Piazza dell’Unità, con scene d’azione e inseguimenti, nel periodo che va dalla fine di marzo alla metà di aprile.

In una conferenza stampa con il prefetto Valerio Valenti e la direttrice del parco di Miramare, Andreina Contessa, la produzione hollywoodiana ha svelato in parte le riprese che vorrebbero effettuare e le location. Piazza dell’Unità, ad esempio, sarà teatro di un inseguimento in auto, mentre la Prefettura diventerà l’interno del Castello di Miramare.

L’ostacolo maggiore è costituito da un inseguimento in mare con un motoscafo nei pressi della costa di Miramare dove esiste una riserva naturale. Trieste piega Hollywood in favore della preservazione dell’ambiente marino; per non disturbare i pesci che comunicano con segnali sonori e quindi non intaccare gli equilibri naturali, il motoscafo sarà elettrico e non farà alcun rumore.

Le riprese del film non porteranno milioni di dollari alla città, però credo che almeno vedere il nome di Trieste nei titoli di coda di una produzione hollywoodiana faccia gongolare molti e, soprattutto, metterà a tacere gli ambientalisti, visti i paletti messi.

Il set ospiterà attori famosi come Samuel L. Jackson, Ryan Reynolds e Salma Hayek nel seguito della commedia Come ti ammazzo il bodyguard.

Ultimo messaggio: Manuela Menci
Manuela Menci
+ posts

Manuela Menci è nata a Firenze il 22 aprile 1952 e ha continuamente collaborato alle ricerche per i saggi del marito Giovanni Mongini. Con La Fantascienza su Internet, si è impegnata in prima persona nella ricerca dei cortometraggi, serial e film che appaiono nel volume pubblicato dalle Edizioni Della Vigna: una guida per tutti quegli appassionati di piccole rarità che cinema e TV non riescono a colmare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi la NewsLetter

Scrivi la tua email:

Prodotto da FeedBurner