Seleziona Pagina

ALEX ROSS PERRY DIRIGERÀ REST STOP DI STEPHEN KING

ALEX ROSS PERRY DIRIGERÀ REST STOP DI STEPHEN KING

È ufficiale, sarà lo sceneggiatore e regista Alex Ross Perry a dirigere per Legendary Film l’adattamento del racconto di Stephen King Rest Stop.

Pubblicato originariamente nel numero di dicembre 2003 di Esquire e raccolto nella collezione King del 2008 Al crepuscolo (Just After Sunset), il racconto ha vinto nel 2004 il National Magazine Award per la narrativa. Il racconto era già stato adattato nel 2018 in un cortometraggio omonimo diretto da Stephen Dean.

Il film sarà un thriller di grande suspense basato sul classico meccanismo del gatto e del topo che vede il drammatico viaggio lungo un’autostrada di due donne dopo un fatale incontro in un autogrill. Il produttore ufficiale sarà Craig Flores con il suo marchio Bread & Circuses.

Ross, nato in una tipica famiglia ebrea americana, è anche un noto giovane attore e produttore della scena indipendente. Tra i suoi lavori ricordiamo: la commedia nera The Color Wheel (2011) e il divertente Listen Up Philip (2014), apprezzato dal pubblico del Sundance Film Festival. Il suo ultimo lavoro come regista e sceneggiatore è stato Her Smell nel 2018.

La stagione primaverile sembra propizia al celebre scrittore americano. King ha visto, infatti, debuttare a inizio aprile il remake di Pet Sematary, con John Lithgow e Jason Clarke, con 25 milioni di dollari d’incasso. Prossimamente sono previste le uscite di It Chapter 2, un nuovo remake di The Shining, la trasposizione del romanzo Doctor Sleep. In televisione, invece, la HBO ha in previsione l’adattamento dell’ultimo romanzo di King The Outsider.

L'Autore

Sergio Giuffrida

Classe 1957, genovese di nascita, catanese d'origine e milanese d'adozione. Collabora alla nascita della fanzine critica universitaria 'Alternativa' di Giuseppe Caimmi, e successivamente alla rivista WOW con Franco Fossati e Luigi Bona. Dall'inizio degli anni Novanta è segretario del SNCCI (Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani), Gruppo Lombardo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi la NewsLetter

Scrivi la tua email:

Prodotto da FeedBurner