Seleziona Pagina

BEN MENDELSOHN PROTAGONISTA DELLA SERIE THE OUTSIDER DI STEPHEN KING

BEN MENDELSOHN PROTAGONISTA DELLA SERIE THE OUTSIDER DI STEPHEN KING

È ufficiale, l’emittente televisiva statunitense Hbo ha in produzione l’adattamento dell’ultimo romanzo di Stephen King The Outsider e l’attore Ben Mendelsohn ne sarà protagonista. Il collega Jason Bateman sarà, invece, il regista e il produttore esecutivo dei primi due episodi della serie.

Il nuovo giallo-horror del maestro del fantastico, uscito il 22 maggio negli USA e il 23 ottobre in Italia, ha così stabilito un nuovo record nel passaggio dal libro allo schermo. Il debutto dei dieci episodi scritti da Richard Price è, infatti, previsto per la prima metà del 2019.

Mendelsohn è reduce dalla partecipazione a Rogue One: A Star Wars Story e Bloodlines, film prodotto da Netflix per il quale ha ottenuto un Emmy. È stato inoltre re Giorgio VI nel film L’ora più buia (2017) e lo vedremo a breve nel nuovo Captain Marvel.
Romanzo e serie ruotano attorno alle poco ortodosse indagini sull’omicidio di un ragazzo in cui il côté giallo si confonde con quello horror e sovrannaturale.

Sergio Giuffrida
+ posts

Classe 1957, genovese di nascita, catanese d'origine e milanese d'adozione. Collabora alla nascita della fanzine critica universitaria 'Alternativa' di Giuseppe Caimmi, e successivamente alla rivista WOW. Dai primi anni Novanta al novembre 2021 è stato segretario del SNCCI Gruppo Lombardo. Attualmente è nel board di direzione con Luigi Bona della Fondazione Franco Fossati e del WOW museo del fumetto, dell'illustrazione e del cinema d'animazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi la NewsLetter

Scrivi la tua email:

Prodotto da FeedBurner