Seleziona Pagina

UMBERTO GUIDONI ALL’ASSEMBLEA DELLA WORLD SF ITALIA

UMBERTO GUIDONI ALL’ASSEMBLEA DELLA WORLD SF ITALIA

L’ex astronauta Umberto Guidoni, socio della World SF Italia, parteciperà a un incontro con gli altri iscritti in occasione dell’Assemblea Ordinaria annuale che si terrà sabato 25 maggio 2019 presso il Vecchio Borgo di Inalbi – Via delle Terre Bianche 32, Impruneta (FI) alle ore 17,00.

Guidoni, come molti sanno, oltre a essere un astronauta è anche un astrofisico, scrittore e appassionato di fantascienza. Si è occupato negli anni passati di ecologia e ambiente, di ricerca tecnologica e spaziale, ha organizzato eventi inerenti allo spazio e condotto alcuni programmi radiofonici intitolati Dallo Sputnik allo Shuttle nel 2007 e Dalla Terra alla Luna nel 2009. Con lo stesso titolo ha pubblicato anche due libri che parlano della storia dell’esplorazione spaziale.
Le sue ultime produzioni letterarie sono: Viaggiando oltre il cielo del 2014, Astrolibro, in collaborazione con Andrea Valente, e il recentissimo Voglio la LUNA.

L’incontro con Guidoni darà modo ai soci di dialogare, porgere domande e chiedere informazioni sulle passate e recenti vicende del nostro concittadino stellare.

Per concludere, forniamo il dettaglio della manifestazione World SF, per coloro che non ne sono a conoscenza.

Eventi Associazione World SF Italia 25 Maggio 2019

L’Associazione World SF Italia comunica che, a partire dalle ore 15,00 di sabato 25 maggio 2019, presso il Vecchio Borgo di Inalbi Via Delle Terre Bianche 32, Impruneta (FI), si terrà una manifestazione con il sottoelencato programma:

ore 15,00 –

Convocazione Assemblea Ordinaria dei Soci per discutere il seguente o.d.g.:

  1. Relazione e proposte del Presidente.
  2. Bilancio consuntivo. Bilancio preventivo. Approvazione.
  3. Proposta di modifiche al Regolamento del Premio Vegetti.
  4. Dimissione Presidente e CD.
  5. Nomina CD e Presidente.

ore 17,00 – Incontro con il socio Umberto Guidoni

ore 18,00 – Tavola rotonda dei finalisti del Premio Vegetti.

ore 20,30 – Cena sociale durante la quale saranno assegnati i Trofei “50 e Oltre” e proclamati i vincitori del Premio Vegetti.

Ultimo messaggio: Manuela Menci
Manuela Menci
+ posts

Manuela Menci è nata a Firenze il 22 aprile 1952 e ha continuamente collaborato alle ricerche per i saggi del marito Giovanni Mongini. Con La Fantascienza su Internet, si è impegnata in prima persona nella ricerca dei cortometraggi, serial e film che appaiono nel volume pubblicato dalle Edizioni Della Vigna: una guida per tutti quegli appassionati di piccole rarità che cinema e TV non riescono a colmare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi la NewsLetter

Scrivi la tua email:

Prodotto da FeedBurner