Forse pochi di voi ricorderanno The Witches (Chi ha paura delle streghe? nella versione italiana), un’originale e divertente pellicola fantasy-horror del 1990 diretta dal maestro Nicolas Roeg.
Il film, prodotto da Lorimar Film Entertainment e dalla Jim Henson Productions con distribuzione mondiale Warner Bros., era tratto da una splendida novella per ragazzi firmata nel 1973 dal grande Roald Dahl: Le streghe.
Era la storia di un ragazzino discendente da una stirpe di cacciatori di streghe che si trovava, suo malgrado, a confrontarsi con i diabolici piani di una moderna quanto insospettabile congrega di streghe.

A quasi vent’anni di distanza, il regista Robert Zemeckis ha ripreso in mano il romanzo e scriverà una nuova sceneggiatura insieme al suo partner Jack Rapke. Nell’operazione saranno coinvolti anche Alfonso Cuaron e Guillermo del Toro attraverso la ImageMovers.

Nel ruolo della Strega Suprema, capo della congrega, ai tempi interpretata dalla bravissima Anjelica Huston, è stata da poco scritturata l’altrettanto brava e poliedrica Anne Hathaway.
L’attrice ha recentemente partecipato allo spin off Ocean 8, al thriller Serenity e alla commedia The Hustle. L’uscita prevista è per fine 2019.