Seleziona Pagina

OUTLANDER AVRÀ UNO SPIN-OFF

OUTLANDER AVRÀ UNO SPIN-OFF

La popolare serie di genere fantastico-fantascientifica, Outlander’, creata dalla penna della scrittrice Diana Gabaldon, avrà uno spinoff: queste le indiscrezioni raccolte da Variety direttamente dalla voce del produttore esecutivo e showrunner della serie Ronald D. Moore.

Proprio nella serata di lancio della quinta stagione, Ronald D. Moore ha parlato delle trattative in atto.

Peraltro lo stesso CEO di Starz, la casa produttrice dello show televisivo, Jeffrey Hirsh, aveva ammesso lo scorso gennaio  che insieme a Sony stavano valutando la creazione di una serie di spinoff delle loro serie di maggior successo, tra cui appunto anche ‘Outlander’.

La pre-produzione del progetto potrebbe debuttare già subito dopo l’estate.

L’ipotesi più accreditata prevedrebbe che la narrazione si concentrasse sul personaggio di John Grey (David Berry) e su una nuova generazione di personaggi più giovani. Una tale possibilità è sostenuta dal fatto che Diana Gabaldon ha già scritto una serie di racconti su John Grey.

Abbiamo appena iniziato a pensare al soggetto“, ha detto Hirsch a Deadline. “C’è una nuova generazione nel cast dello show e la loro storia potrebbe essere ricca di spunti. Ne abbiamo parlato con Sony ma ancora non c’è niente di avviato“.

 

Outlander è tra le serie segnalate ai Golden Globe.

L'Autore

Sergio Giuffrida

Classe 1957, genovese di nascita, catanese d'origine e milanese d'adozione. Collabora alla nascita della fanzine critica universitaria 'Alternativa' di Giuseppe Caimmi, e successivamente alla rivista WOW con Franco Fossati e Luigi Bona. Dall'inizio degli anni Novanta è segretario del SNCCI (Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani), Gruppo Lombardo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi la NewsLetter

Scrivi la tua email:

Prodotto da FeedBurner