Seleziona Pagina

NUOVO TEAM AL FEMMINILE PER LE PIATTAFORME STREAMING WARNER

NUOVO TEAM AL FEMMINILE PER LE PIATTAFORME STREAMING WARNER

La Warner Bros. Television, che sta ristrutturando il dipartimento di programmazione, ha un nuovo team esecutivo per lo sviluppo della programmazione in prima serata.

Clancy Collins-White, già vicepresidente senior, è stata promossa vicepresidente esecutivo per il theatrical e continuerà a guidare lo sviluppo di serie drammatiche per tutte le piattaforme. A livello di upfronts, le quattro nuove serie di un’ora che Collins-White e il suo team hanno sviluppato sono: Batwoman, Katy Keene, Prodigal Son e All Rise, di tutte è stata ordinata una prima stagione.

Adrienne Turner è stata nominata vicepresidente senior, responsabile dello sviluppo comedy e ora supervisionerà la creazione di nuove serie della durata di mezz’ora insieme alla squadra di WBTV. Le commedie prodotte da WBTV includono Young Sheldon della CBS, Mom e l’imminente Bob Loves Abishola, oltre a The Kominsky Method di Netflix insieme a AJ and the Queen e Little Voice di Apple TV Plus. Sia Collins-White sia Turner supporteranno i co-presidenti della WBTV Susan Rovner e Brett Paul nel trasformare lo studio in un fornitore multipiattaforma.

I dirigenti creativi Maddy Horne e Odetta Watkins sono stati elevati a vicepresidenti esecutivi nella programmazione corrente come parte di una struttura di nuova creazione, succedendo a Melinda Hage, recentemente andata in pensione. Horne sarà responsabile della programmazione corrente per le serie di reti broadcast e Watkins supervisionerà le serie per canali via cavo premium insieme alle piattaforme on-demand e streaming. Horne supervisionerà un team che gestirà la creatività per i programmi WBTV in corso per le cinque reti di trasmissione, tra cui il già citato Young Sheldon, Manifest della NBC, Riverdale della CW e altri ancora. Watkins invece si occuperà delle serie come Westworld di HBO e Chilling Adventures of Sabrina di Netflix.

Clancy, Adrienne, Maddy e Odetta sono tutti eccellenti dirigenti creativi che hanno dato un contributo inestimabile al successo della Warner Bros. Television,” ha detto Rovner di WBTV in una dichiarazione. “La linfa vitale di qualsiasi studio sta generando una programmazione avvincente, e quindi la mantiene rilevante per i fan e redditizia per gli acquirenti per molti anni a venire.”

In particolare Clancy e Adrienne hanno contribuito a sviluppare alcuni dei nostri spettacoli di maggior successo, coltivando abilmente idee creative e offrendo ai nostri stimati artisti una piattaforma per far sentire le loro voci e per esprimersi attraverso il loro lavoro,” ha poi proseguito. “Mentre Maddy e Odetta hanno collaborato con i nostri produttori di talento, supportando la loro visione aiutandoli a svolgere meglio ogni settimana il loro lavoro, in un ambiente sempre più competitivo. Sono veramente entusiasta di avere questa squadra per guidare WBTV nel futuro di successi che ci attende.”

Sergio Giuffrida
+ posts

Classe 1957, genovese di nascita, catanese d'origine e milanese d'adozione. Collabora alla nascita della fanzine critica universitaria 'Alternativa' di Giuseppe Caimmi, e successivamente alla rivista WOW. Dai primi anni Novanta al novembre 2021 è stato segretario del SNCCI Gruppo Lombardo. Attualmente è nel board di direzione con Luigi Bona della Fondazione Franco Fossati e del WOW museo del fumetto, dell'illustrazione e del cinema d'animazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi la NewsLetter

Scrivi la tua email:

Prodotto da FeedBurner