Seleziona Pagina

Ta-Nehisi Coates scrive il nuovo Superman per DC e Warner Bros.

Ta-Nehisi Coates scrive il nuovo Superman per DC e Warner Bros.

È ufficiale lo scrittore e sceneggiatore Ta-Nehisi Coates scriverà un nuovo film di Superman per DC Films e Warner Bros.

Il progetto è in fase di sviluppo, ma si sa che il nuovo film è prodotto da Bad Robot di JJ Abrams.

Anche Hannah Minghella entrerà nella produzione. Non c’è un regista collegato al progetto in questo momento e la ricerca di un attore per interpretare Kal-El / Superman non è ancora iniziata.

Essere invitato nel DC Extended Universe da Warner Bros., DC Films e Bad Robot è un onore’, ha detto Coates in una dichiarazione. ‘Non vedo l’ora di aggiungere in modo significativo all’eredità dell’eroe mitico più iconico d’America’.

C’è una nuova, potente e commovente storia di Superman ancora da raccontare. Non potremmo essere più entusiasti di lavorare con il brillante Mr. Coates per contribuire a portare quella storia sul grande schermo, e siamo più che grati al team della Warner Bros. per l’opportunità’, ha dichiarato Abrams.

Coates è l’acclamato autore di bestseller tra cui ‘The Beautiful Struggle’, ‘We Were Eight Years in Power’ e ‘The Water Dancer’.

Ta-Nehisi Coates Otto anni al potere

In particolare ‘Between the World and Me’ di Ta-Nehisi Coates ha aperto una finestra e ha cambiato il modo in cui molti di noi vedono il mondo’, ha dichiarato Toby Emmerich, presidente della Warner Bros. Pictures Group. ‘Siamo fiduciosi che la sua interpretazione di Superman darà ai fan un modo nuovo ed emozionante di vedere l’Uomo d’Acciaio’.

Il nuovo progetto di Superman non è la prima incursione dell’autore nel regno dei supereroi.

Coates ha anche scritto la serie di fumetti Marvel per ‘Captain America’ ​​e ‘Black Panther’, con l’ultimo capitolo di questa saga che termina ad aprile.

La notizia dell’inserimento di Coates nel progetto del supereroe arriva in mezzo a una serie di recenti progetti hollywoodiani e adattamenti del lavoro dell’autore.

Between the World and Me’ è stato adattato in un film della HBO che ha debuttato lo scorso novembre, mentre ‘The Water Dancer’ sta ottenendo un adattamento per il grande schermo da un team di produttori che include Oprah Winfrey e Brad Pitt.

Ta-Nehisi Coates

Ta-Nehisi Coates

Sergio Giuffrida
+ posts

Classe 1957, genovese di nascita, catanese d'origine e milanese d'adozione. Collabora alla nascita della fanzine critica universitaria 'Alternativa' di Giuseppe Caimmi, e successivamente alla rivista WOW. Dai primi anni Novanta al novembre 2021 è stato segretario del SNCCI Gruppo Lombardo. Attualmente è nel board di direzione con Luigi Bona della Fondazione Franco Fossati e del WOW museo del fumetto, dell'illustrazione e del cinema d'animazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi la NewsLetter

Scrivi la tua email:

Prodotto da FeedBurner