Seleziona Pagina

È morto Samuel E. Wright, che ha dato voce a Sebastian ne ‘La sirenetta’

È morto Samuel E. Wright, che ha dato voce a Sebastian ne ‘La sirenetta’

È morto Samuel Wright lunedì 24 maggio 2021: l’attore aveva doppiato Sebastian ne “La sirenetta ”. Aveva 74 anni.

La notizia della sua morte è stata confermata in un post su Facebook martedì 25 dalla sua città natale Montgomery, NY. anche se non è stata specificata la causa.

Oggi, la città di Montgomery piange la perdita di Sam Wright’, si legge nel post. ‘Sam è stato un’ispirazione per tutti noi e insieme alla sua famiglia ha fondato l’Hudson Valley Conservatory. Sam e la sua famiglia hanno avuto un impatto su innumerevoli giovani della Hudson Valley, ispirandoli sempre a spingersi più in alto e a scavare più a fondo per diventare la migliore versione di se stessi. Oltre alla sua passione per le arti e al suo amore per la sua famiglia, Sam era noto soprattutto per riuscire ad entrare in una stanza e rifornire di PURA GIOIA coloro con cui interagiva. Amava intrattenere, amava far sorridere e ridere le persone e soprattutto amava amare’.

Samuel Wright

Wright era nato a Camden, in Carolina del Sud, per poi farsi strada nell’industria dell’intrattenimento quando è approdato a Broadway nel cast originale del 1971 di ‘Jesus Christ Superstar’ di Andrew Lloyd Webber.

Ha continuato con i ruoli di William in ‘The Tap Dance Kid’ e Mufasa in ‘The Lion King’, entrambi nominati per un Tony Award come miglior attore protagonista in un musical.

Nel frattempo, Wright ha fatto una sfilza di apparizioni in programmi TV nel corso degli anni ’70 e ’80, tra cui il suo debutto televisivo in ‘Ball Four’ del 1976, ‘All My Children’ e ‘The Cosby Show’.

Samuel Wright: SebastianNel 1989, ha doppiato il fidato compagno di Ariel e la voce della ragione Sebastian in ‘La sirenetta’ continuando a prestare il suo talento per questo ruolo in numerosi videogiochi, serie TV ‘House of Mouse’ e  per ‘La sirenetta 2: Ritorno al mare’.

La grande comunità della città di Montgomery piange insieme oggi’, ha concluso il post su Facebook della città. ‘Mentre salutiamo un pilastro della nostra comunità e chiediamo a tutti di condividere un ricordo e aiutarci a celebrare la vita di questo grande uomo’.

Sergio Giuffrida
+ posts

Classe 1957, genovese di nascita, catanese d'origine e milanese d'adozione. Collabora alla nascita della fanzine critica universitaria 'Alternativa' di Giuseppe Caimmi, e successivamente alla rivista WOW. Dai primi anni Novanta al novembre 2021 è stato segretario del SNCCI Gruppo Lombardo. Attualmente è nel board di direzione con Luigi Bona della Fondazione Franco Fossati e del WOW museo del fumetto, dell'illustrazione e del cinema d'animazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi la NewsLetter

Scrivi la tua email:

Prodotto da FeedBurner