Seleziona Pagina

Neill Blomkamp rivela che è finalmente in arrivo Distretto 10

Neill Blomkamp rivela che è finalmente in arrivo Distretto 10

Neill Blomkamp, sta scrivendo Distretto 10.

Il regista di ‘District 9’ e di ‘Elysium’, ha rivelato che assieme ai suoi partner di scrittura Sharlto Copley e Terri Tatchell stanno scrivendo la sceneggiatura di ‘Distretto 10’, il tanto atteso seguito del più grande incasso al botteghino del Sud Africa.

Anche la sceneggiatura di Distretto 10 è stata scritta da @sharlto (Sharlto Copley), @territachell (Terri Tatchell) e io. Sta arrivando…’ ha detto Blomkamp in un recente tweet.

Nel 2009, “District 9”, prodotto da TriStar Pictures, Block / Hanson e WingNut Films, ha incassato 211 milioni di dollari in tutto il mondo, la somma più alta di sempre per un film sudafricano.

Ha ricevuto quattro nomination all’Oscar, tra cui miglior film e sceneggiatura originale per Blomkamp e Terri Tatchell.

Da allora sono circolate voci sulla possibilità di un sequel, e l’ambiguo atto finale del film sembrava implicare che ci fosse più di una storia ancora da raccontare.

Blomkamp è stato impegnato durante la pandemia. Oltre a collaborare con Copley e Tatchell nel sequel, ha approfittato dei tempi morti quando il suo thriller fantascientifico ‘Inferno’ è stato brevemente messo da parte dalla pandemia per girare un film dell’orrore durante l’estate nella Columbia Britannica, in Canada.

Ora, AGC ha iniziato a proiettare ‘Demonic’ per acquirenti, piattaforme e distributori in vista dell’European Film Market di Berlino.

Blomkamp inizialmente aveva pianificato di girare ‘Inferno’, con Taylor Kitsch come protagonista, alla fine del 2019.

AGC Studios si era imbarcato nel progetto e aveva accettato di finanziare e produrre completamente il film, ma la pandemia ha ribaltato quei piani, quindi hanno rivolto la loro attenzione al progetto di ‘Demonic’.

Copley ha anche una serie di progetti nel mix.

L’attore è l’headliner di ‘Ted K’ di Toney Stone, dove interpreta Unabomber Ted Kaczynski.

Il film è basato sui diari di Kaczynski e sulle testimonianze di coloro che hanno interagito con lui durante i suoi anni di isolamento nella natura selvaggia del Montana.

Hanway Films e Cinetic Media rappresentano il film, che sarà proiettato nella sezione Panorama di Berlino.

Hanway rappresenta il film a livello internazionale e Cinetic in Nord America.

In un Reddit AMA (Ask Me Anything) del 2017, Blomkamp ha spiegato perché non fosse ancora stato annunciato un sequel, lasciando la porta spalancata a tale possibilità.

Ok, quindi con ‘Distretto 10’ la risposta di base è sì“, ha risposto alla domanda più votata dall’AMA. “Voglio tornare in quel mondo e raccontare il resto della storia con Wikus e Christopher. Il problema in questo momento è che ho molti altri progetti da completare e idee su cui voglio lavorare… e, cosa più importante, il motivo giusto per riprendere il tema in Distretto 10 deve essere molto chiaro. Il primo film era basato in modo così esplicito su temi e argomenti reali del Sud Africa che mi hanno colpito [sic] molto crescendo lì, e voglio essere sicuro che il prossimo film non lo dimentichi “.

 

Neill Blomkamp Distretto 10

Sergio Giuffrida
+ posts

Classe 1957, genovese di nascita, catanese d'origine e milanese d'adozione. Collabora alla nascita della fanzine critica universitaria 'Alternativa' di Giuseppe Caimmi, e successivamente alla rivista WOW. Dai primi anni Novanta al novembre 2021 è stato segretario del SNCCI Gruppo Lombardo. Attualmente è nel board di direzione con Luigi Bona della Fondazione Franco Fossati e del WOW museo del fumetto, dell'illustrazione e del cinema d'animazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi la NewsLetter

Scrivi la tua email:

Prodotto da FeedBurner