Seleziona Pagina

La stagione 4 di Stranger Things

La stagione 4 di Stranger Things

La stagione 4 di Stranger Things è il secondo titolo di Netflix che supera il miliardo di ore di visualizzazione.

Questo traguardo arriva dopo il debutto il 1° luglio del secondo volume della stagione, composto da due episodi che durano circa quattro ore.

I nuovi episodi hanno portato la stagione 4 a 1,15 miliardi di ore di visualizzazione in totale da quando il volume 1 è stato presentato in anteprima il 27 maggio.

La prima serie Netflix a superare la soglia di 1 miliardo è stata il dramma sudcoreano “Squid Game“, che ha debuttato a settembre 2021 e che rimane il titolo televisivo più popolare di Netflix in assoluto, con 1,65 miliardi di ore visualizzate. Il parametro è calcolato durante i primi 28 giorni di disponibilità, trascorsi i quali le visualizzazioni non vengono più conteggiate.

La stagione 4 di Stranger Things è la serie in lingua inglese più popolare di Netflix e la seconda in assoluto.

La stagione 4 è stata visualizzata per 301,3 milioni di ore durante la finestra di visualizzazione dal 27 giugno al 3 luglio, durante la quale il volume 2 è stato disponibile solo per tre giorni. Questa è stata la seconda settimana di maggior successo della stagione dopo la finestra di visualizzazione dal 30 maggio al 5 giugno, la prima settimana completa di disponibilità del volume 1, che ha portato a 335 milioni di ore visualizzate.

Non sorprende che la stagione sia tornata alla posizione n. 1 della classifica Netflix Top 10 , dove è rimasta quasi ogni settimana dalla prima del volume 1.

L’unica eccezione è stata la finestra di visualizzazione dal 20 al 26 giugno, durante la quale la straordinaria premiere del 22 giugno della terza stagione di “The Umbrella Academy” ha preso il primo posto.

Nella posizione n. 2, “The Umbrella Academy” continua ad aver successo. La stagione 3 è stata vista per 88 milioni di ore tra il 27 giugno e il 3 luglio, la sua prima intera settimana di disponibilità.

Sia “The Umbrella Academy” che “Stranger Things” dominano il resto della classifica.

Mentre i fan rivedono entrambe le serie, tutte le stagioni precedenti compaiono nella Top 10.

Questa è stata una tendenza per “Stranger Things” dal debutto della stagione 4 e nella prima settimana di luglio la stagione 1 è arrivata al numero 3 della classifica con 34,5 milioni di ore visualizzate, mentre la stagione 3 è arrivata al quinto posto (30,3 milioni) e la stagione 2 al sesto posto (30,3 milioni).

La prima stagione di “The Umbrella Academy” ha conquistato la posizione numero 4 con 32,8 milioni di ore visualizzate partendo dal settimo posto e la stagione 2 ha nuovamente raggiunto il numero 8 (20,3 milioni).

Sergio Giuffrida
+ posts

Classe 1957, genovese di nascita, catanese d'origine e milanese d'adozione. Collabora alla nascita della fanzine critica universitaria 'Alternativa' di Giuseppe Caimmi, e successivamente alla rivista WOW. Dai primi anni Novanta al novembre 2021 è stato segretario del SNCCI Gruppo Lombardo. Attualmente è nel board di direzione con Luigi Bona della Fondazione Franco Fossati e del WOW museo del fumetto, dell'illustrazione e del cinema d'animazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi la NewsLetter

Scrivi la tua email:

Prodotto da FeedBurner