Seleziona Pagina

CONFERMATE ALTRE TRE STAGIONI PER LE TERRIFICANTI AVVENTURE DI SABRINA

CONFERMATE ALTRE TRE STAGIONI PER LE TERRIFICANTI AVVENTURE DI SABRINA

Nonostante l’accordo transattivo milionario con il Tempio Satanico e il risultato buono ma non certo straordinario di audience, la casa di produzione Netflix ha annunciato il rinnovo per ben altre tre stagioni di Le terrificanti avventure di Sabrina.
La serie vede protagonista la giovane Kiernan Shipa nei panni della coraggiosa e determinata mezza strega di nome Sabrina Spellman. La seconda stagione, lanciata negli USA venerdì 14 dicembre dallo speciale A Midwinter’s Tale (Un racconto di Mezzo inverno) debutterà nel 2019, il 5 aprile, quasi in contemporanea con l’inizio delle riprese della nuova stagione che per ragioni di marketing sarà splittata in due parti (stagione 3 e 4 appunto) di dieci episodi ciascuna.

Affiancheranno la protagonista come al solito Miranda Otto, Lucy Davis, Ross Lynch, Michelle Gomez, Chance Perdomo, Jaz Sinclair, Richard Coyle, Tati Gabrielle, Adeline Rudolph, Abigail Cowen, Lachlan Watson e Gavin Leatherwood.
Inoltre si aggiungeranno al cast Jedidiah Goodacre nei panni di Dorian Gray e Alexis Denisof in quelli del fidanzato di Mary Wardwell, Adam Masters.
Roberto Aguirre-Sacasa, chief creative officer di Archie Comics, l’ambito editoriale dove è nata la storia, sarà lo showrunner della serie e il produttore esecutivo insieme a Greg Berlanti, Sarah Schechter, Jon Goldwater (presidente di Archie Comics) e Lee Toland Krieger (capo della Berlanti Productions responsabile della produzione per la Warner Bros. Television).

Sia lode a Satana! Sono infinitamente grato ai miei partner Warner, Netflix, Berlanti e Archie Productions per il supporto a questo incredibili universo dark e alla strega teenagers più famosa del mondo“, ha provocatoriamente esclamato Aguirre-Sacasa in conferenza stampa, aggiungendo “…mi sento veramente eccitato a continuare le sue avventure con una fantastica troupe e un cast straordinario, guidato dall’inarrestabile Kiernan Shipka”.

L'Autore

Sergio Giuffrida

Classe 1957, genovese di nascita, catanese d'origine e milanese d'adozione. Collabora alla nascita della fanzine critica universitaria 'Alternativa' di Giuseppe Caimmi, e successivamente alla rivista WOW con Franco Fossati e Luigi Bona. Dall'inizio degli anni Novanta è segretario del SNCCI (Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani), Gruppo Lombardo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *