Seleziona Pagina

THE TESTAMENTS, SEQUEL DEL ROMANZO THE HANDMAID’S TALE

THE TESTAMENTS, SEQUEL DEL ROMANZO THE HANDMAID’S TALE

Mentre si consolida il successo della seconda stagione della serie televisiva The Handmaid’s Tale (che complessivamente ha vinto 9 Emmy Awards e 2 Golden Globe), prodotta e distribuita on demand dalla Hulu, la scrittrice Margaret Atwood, autrice del romanzo Il racconto dell’ancella da cui la serie è tratta, ha confermato che nel settembre 2019 uscirà The Testaments, sequel ambientato 15 anni dopo e che vedrà come protagoniste narranti altre tre donne.

La stessa autrice ha ammesso che è stato anche l’ottimo risultato della prima serie televisiva a stimolare la sua creatività e a dare un seguito al romanzo del 1985 che, proprio grazie alla televisione, ha superato gli 8 milioni di copie vendute in tutto il mondo.

The Testaments è stato acquisito da Nan A. Talese per conto di Doubleday e Anchor Books mentre la casa di produzione Hulu l’ha già opzionato per la parte televisiva.

Sergio Giuffrida
+ posts

Classe 1957, genovese di nascita, catanese d'origine e milanese d'adozione. Collabora alla nascita della fanzine critica universitaria 'Alternativa' di Giuseppe Caimmi, e successivamente alla rivista WOW. Dai primi anni Novanta al novembre 2021 è stato segretario del SNCCI Gruppo Lombardo. Attualmente è nel board di direzione con Luigi Bona della Fondazione Franco Fossati e del WOW museo del fumetto, dell'illustrazione e del cinema d'animazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ricevi la NewsLetter

Scrivi la tua email:

Prodotto da FeedBurner