Seleziona Pagina

MARK WAHLBERG E TOM HOLLAND CO-PROTAGONISTI DI “UNCHARTED”

MARK WAHLBERG E TOM HOLLAND CO-PROTAGONISTI DI “UNCHARTED”

Con l’arrivo di Mark Wahlberg nel cast, la Sony mette a segno un altro importante tassello nella realizzazione della versione cinematografica di Uncharted, uno dei suoi videogiochi di punta.

A dirigere la pellicola, sospesa tra action e comedy (anche se a prevalere sembra sarà una forte spettacolarità adrenalinica), sarà Travis Knight (Bumblebee). La storia segue, con piglio originale distaccandosi da un adattamento pedissequo,  le avventurose vicende del cacciatore di tesori Nathan Drale, che dovrà confrontarsi in stile Indiana Jones con vari e singolari misteri del passato. A interpretare Drale sarà Tom Holland mentre Wahlberg, che ha chiesto una certa libertà di movimento, impersonerà Victor ‘Sully’ Sullivan, un uomo d’affari e fortunato cacciatore di tesori amico e mentore, di fatto una figura paterna di riferimento per il collega più giovane.

Tom Holland, Uncharted

Allo script sta lavorando Rafe Judkins in team con Art Marcum e Matt Holloway. La serie di video giochi originali data il suo inizio nel 2007 con il primo titolo Uncharted Drake’s Fortune firmato dallo sviluppatore Naughty Dog per PlayStation. A produrre la pellicola sono Charles Roven e Alex Gartner con Atlas Entertainment, affiancati da Avi e Ari Arad per Arad Productions, mentre Asad Qizilbash e Carter Swan saranno produttori esecutivi per conto di Sony.

Uncharted è di fatto la prima vera partnership tra PlayStation Productions e Sony Pictures che dopo il duro colpo avuto dalla Disney con la perdita della produzione del character di Spider-Man si trova alla ricerca di nuove idee e nuovi spunti. Per Wahlberg l’anno in arrivo si presenta così assai impegnativo, considerando che l’attore resta impegnato sul set Netflix del thriller Wonderland e del family-drama Good Joe Bell, inoltre, al momento, sta terminando le riprese del fantasy made in Paramount, Infinite che dovrebbe arrivare sul grande schermo per l’inverso dell’anno prossimo.

Sergio Giuffrida
+ posts

Classe 1957, genovese di nascita, catanese d'origine e milanese d'adozione. Collabora alla nascita della fanzine critica universitaria 'Alternativa' di Giuseppe Caimmi, e successivamente alla rivista WOW. Dai primi anni Novanta al novembre 2021 è stato segretario del SNCCI Gruppo Lombardo. Attualmente è nel board di direzione con Luigi Bona della Fondazione Franco Fossati e del WOW museo del fumetto, dell'illustrazione e del cinema d'animazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi la NewsLetter

Scrivi la tua email:

Prodotto da FeedBurner