Seleziona Pagina

MICHELLE YEOH NEL CAST DEL PRIMO SEQUEL DI AVATAR

MICHELLE YEOH NEL CAST DEL PRIMO SEQUEL DI AVATAR

Dopo il successo nella serie Star Trek: Discovery, la star d’origine malaysiana Michelle Yeoh trova una nuova sponda fantascientifica nei panni della scienziata Dr. Karina Mogue nell’atteso seguito del film di James Cameron Avatar.

Michelle, nel corso della sua carriera, ha creato personaggi unici e di grande fascino,” ha affermato il regista. “Sono sicuro che farà altrettanto nel nostro sequel.”

L’attrice, che oltre che in Star Trek è apparsa anche nel recente campioni d’incassi Crazy Rich Asian, ha tra i suoi credit pellicole quali lo 007 Il domani non muore mai (Tomorrow Never Dies, 1997), La tigre e il dragone (Crouching Tiger, 2000),  Hidden Dragon, per la quale ha avuto una candidatura ai BAFTA,  e Memorie di una Geisha (Memoirs of a Geisha, 2005). Sempre in ambito fantascientifico, la ricordiamo per la partecipazione in Guardiani della Galassia 2 (Guardians of the Galaxy Vol. 2, 2017), mentre a breve la vedremo nel film di Paul Feig Last Christmas, al fianco di Emilia Clarke, e nell’action Boss Level di Joe Carnahan.

Avatar 2, la cui uscita è prevista per 18 dicembre 2020, come confermato dal regista e dalla casa di produzione, sarà il primo di ben quattro seguiti. Le successive pellicole usciranno nello stesso week end nel giro di pochi anni: Avatar 3 il 17 dicembre 2021; Avatar 4 il 20 dicembre 2024; Avatar 5 il 19 dicembre 2025.
Dopo il successo del film del 2009, a oggi campione di incassi assoluto con quasi 3 miliardi di dollari worldwide, Cameron e Landau, produttori della pellicola attraverso il loro marchio Lightstorm Entertainment, avevano pensato subito a uno, forse due sequel. Man mano che il processo creativo procedeva, però, si sono resi conti che il materiale richiedeva un progetto più ampio. Lo script è firmato dallo stesso Cameron insieme a Josh Friedman, Rick Jaffa, Amanda Silver e Shane Salerno. Nel cast già confermati in ruoli ricorrenti ci sono Zoe Saldana, Sam Worthington e Sigourney Weaver, affiancati da Kate Winslet e la star di Game of Thrones Oona Chaplin.

L'Autore

Sergio Giuffrida

Classe 1957, genovese di nascita, catanese d'origine e milanese d'adozione. Collabora alla nascita della fanzine critica universitaria 'Alternativa' di Giuseppe Caimmi, e successivamente alla rivista WOW con Franco Fossati e Luigi Bona. Dall'inizio degli anni Novanta è segretario del SNCCI (Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani), Gruppo Lombardo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *