Seleziona Pagina

HBO AL TOP CON GAME OF THRONE E WATCHMEN

HBO AL TOP CON GAME OF THRONE E WATCHMEN

Il 2019 si tinge di fantastico e fantascienza per la casa di produzione americana HBO che, tra la stagione finale della popolarissima serie Game of Thrones, il suo attesissimo prequel e la versione televisiva della celebre graphic novel Watchmen di Alan Moore, ha al suo attivo tre probabili blockbuster di stagione.

Watchmen, in particolare, ha un cast del calibro di Regina King, Don Johnson, Jeremy Irons, Tim Blake Nelson, Louis Gossett Jr., Adelaide Clemens, Andrew Howard, Tom Mison, Frances Fisher e Jacob Ming-Trent, a cui, qualche mese fa, si sono aggiunti Abdul-Mateen II e Sara Vickers, avrà il medesimo background dell’originale, ma, al tempo stesso, dovrebbe essere una nuova rivisitazione e omaggio con il giusto mix di sorprese e approfondimenti.

La regista e produttrice esecutiva Nicole Kassell è affiancata come showrunner e sceneggiatore da Damon Lindelof già noto per la serie fantastica The Leftovers.

Per l’ottava e ultima stagione della serie tratta dalle opere di George Martin l’iniziale data di release prevista per aprile è al momento sospesa anche se l’uscita dovrebbe comunque avvenire prima della estate.

Sergio Giuffrida
+ posts

Classe 1957, genovese di nascita, catanese d'origine e milanese d'adozione. Collabora alla nascita della fanzine critica universitaria 'Alternativa' di Giuseppe Caimmi, e successivamente alla rivista WOW. Dai primi anni Novanta al novembre 2021 è stato segretario del SNCCI Gruppo Lombardo. Attualmente è nel board di direzione con Luigi Bona della Fondazione Franco Fossati e del WOW museo del fumetto, dell'illustrazione e del cinema d'animazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi la NewsLetter

Scrivi la tua email:

Prodotto da FeedBurner