Seleziona Pagina

IL FRANCHISE TRANSFORMERS RIVITALIZZATO DA DUE NUOVE PRODUZIONIoni

IL FRANCHISE TRANSFORMERS RIVITALIZZATO DA DUE NUOVE PRODUZIONIoni

Transformers: ecco le ultime novità.

L’hanno rivelato fonti di Paramount a Variety: la saga dei Transformers attualmente ha in fase di studio ben due nuovi progetti cinematografici (ma con possibili inusitati collegamenti con le piattaforme streaming e game) firmati rispettivamente da James Vanderbilt e Joby Harold.

La scelta fa seguito al notevole successo a livello mondiale (quasi mezzo miliardo di dollari di incassi) dello spin off juvenile del 2018 ‘Bumblebee’, realizzato con costi decisamente più contenuti (si parla di appena un decimo) rispetto ai film della saga maggiore.

Anche nel caso dei due nuovi film, si tratta di detour laterali, rispetto al filone principale, ma nessun dettaglio è ancora disponibile su entrambi i progetti, per cui mancano ancora la designazione per la regia e il casting.

Per Paramount il franchise della saga iniziata da Michael Bay e ispirata dagli omonimi giocattoli della Mattel, cominciato nel 2007, rappresenta un successo – sull’arco dei cinque film – di oltre quattro miliardi di dollari a livello mondiale.

Sia Vanderbilt che Harold hanno peraltro dimestichezza con prodotti di successo: il primo ha infatti scritto e prodotto per Netflix la commedia ‘Murder Mistery’ e l’horror ‘Ready or Not’ per Fox Searchlight; mentre il secondo è stato produttore esecutivo per il terzo capitolo della saga di ‘John Wick’ e ha scritto la sceneggiatura per l’horror-fantastico ‘Army of the Dead’ di Zack Snyder.

IL FRANCHISE TRANSFORMERS RIVITALIZZATO DA DUE NUOVE PRODUZIONIoni

James Vanderbilt (a sinistra) e Joby Harold

L'Autore

Sergio Giuffrida

Classe 1957, genovese di nascita, catanese d'origine e milanese d'adozione. Collabora alla nascita della fanzine critica universitaria 'Alternativa' di Giuseppe Caimmi, e successivamente alla rivista WOW con Franco Fossati e Luigi Bona. Dall'inizio degli anni Novanta è segretario del SNCCI (Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani), Gruppo Lombardo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi la NewsLetter

Scrivi la tua email:

Prodotto da FeedBurner