Seleziona Pagina

IL PREMIO OSCAR MAHERSHALA ALI STAR DEL FILM SOVEREIGN

IL PREMIO OSCAR MAHERSHALA ALI STAR DEL FILM SOVEREIGN

Sulle ali del successo per il suo secondo Oscar (per la parte del dottor Don Shirley in Green Book, sempre come attore non protagonista dopo lo spacciatore di Moonlight del 2017), l’attore californiano Mahershala Ali (classe 1974, vero nome Mahershalalhashbaz Gilmore) ha accettato di entrare nel cast della produzione fantascientifica indipendente Sovereign.

Il film nasce sotto l’egida della Entertainment One che lo finanzierà e lo produrrà attraverso il marchio 21 Laps Entertainmentsotto e l’esperta guida di Shawn Levy, Dan Levine e Dan Cohen. Si tratta del trio che ha prodotto per Netflix le due stagioni di Stranger Things ma, soprattutto, il capolavoro SF The Arrival. Il processo di un produttore che crea una sub-produzione di riferimento è una scelta consolidata dopo molti casi di fallimento avvenuti in passato in seguito al disastroso insuccesso di un singolo prodotto (I cancelli del cielo di Michael Cimino, responsabile del fallimento dell’intera United Artist docet…).

A dirigere la pellicola sarà il filmaker inglese Marc Munden, che ha al suo attivo ben tre premi BAFTA per National Treasure, Utopia ed Electric Dreams. La sceneggiatura sarà firmata da Scott Beck e Bryan Woods, gli stessi dell’interessante A Quiet Place, e sarà tratta da un soggetto originale di Greg Weidman e Geoff Tock, già noti per aver firmato le serie televisive Zoo e Limitless.

Il presidente di E-One, Nick Meyer, ha dichiarato nel dare l’annuncio:

Il progetto nasce da lontano e abbiamo aspettato pazientemente di mettere insieme i pezzi giusti per realizzarlo… in particolare siamo entusiasti di avere con noi il grande talento di Mahershala insieme a quello di Joseph Gordon-Levitt che si è unito al cast qualche mese fa.

La storia si incentra sulla misteriosa scomparsa di una stazione spaziale con tutto l’equipaggio e dell’odissea per cercare di ritrovarla da parte di un gruppo di scienziati, in particolare del marito di una di loro.

Sergio Giuffrida
+ posts

Classe 1957, genovese di nascita, catanese d'origine e milanese d'adozione. Collabora alla nascita della fanzine critica universitaria 'Alternativa' di Giuseppe Caimmi, e successivamente alla rivista WOW. Dai primi anni Novanta al novembre 2021 è stato segretario del SNCCI Gruppo Lombardo. Attualmente è nel board di direzione con Luigi Bona della Fondazione Franco Fossati e del WOW museo del fumetto, dell'illustrazione e del cinema d'animazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi la NewsLetter

Scrivi la tua email:

Prodotto da FeedBurner