Seleziona Pagina

Il cast della serie ‘The Ballad of Renegade Nell’

Il cast della serie ‘The Ballad of Renegade Nell’

Louisa Harland, Nick Mohammed, Joely Richardson e Adrian Lester sono saliti a bordo della serie Disney+The Ballad of Renegade Nell“.

La produzione Lookout Point, scritta e prodotta da Sally Wainwright, sceneggiatrice di “Gentleman Jack“, è una serie fantasy e avventurosa in otto parti su una giovane donna del 18° secolo che si ritrova involontariamente a diventare la più famosa donna di strada del paese.

La star di “Derry GirlsLouisa Harland, interpreterà la arguta e coraggiosa Nell, che finisce per vivere un’avventura straordinaria dopo essere stata incastrata per omicidio. Uno scherzo del destino che ha conseguenze molto più grandi di quanto Nell possa mai sognare all’inizio delle sue peregrinazioni.

Nick Mohammed (“Ted Lasso“) interpreta Billy Blind, uno spirito “coraggioso ma pungente” mentre Joely Richardson (“Nip/Tuck“) è l’eccentrica magnate dei giornali Lady Eularia Moggerhanger.

Adrian Lester di “Trigger Point” interpreta il conte di Poynton, nemesi di Nell e implicato in un complotto politico.

Insieme a loro ci sono Alice Kremelberg (“The Sinner”) nei panni della giovane vedova Sofia Wilmot, che si allea con il maestro manipolatore Poynton nella ricerca della propria indipendenza; Frank Dillane (“The Essex Serpent”) nei panni dell'”affascinante canaglia” Charles Devereux e Craig Parkinson (“Line of Duty”) nei panni del padre di buon cuore di Nell, Sam.

Pip Torrens (“The Crown”) interpreterà il padre di Sofia, Lord Blancheford, mentre Jake Dunn (“Get Even”) interpreterà Thomas, il fratello prepotente di Sofia.

A completare il cast ci sono Enyi Okoronkwo (“The Lazarus Project”) nei panni dello stalliere Rasselas e i nuovi arrivati ​​Bo Bragason e Florence Keen nei panni delle sorelle minori di Nell, Roxy e George.

Ben Taylor (“Sex Education”) dirigerà la serie di spavaldi insieme ad Amanda Brotchie (“Gentleman Jack”) e MJ Delaney (“Ted Lasso”).

Faith Penhale, Will Johnston e Louise Mutter saranno i produttori esecutivi per Lookout Point, di proprietà della BBC Studios, mentre Johanna Devereaux, vicepresidente dei contenuti sceneggiati di Disney+, produrrà.

Jon Jennings si unisce al gruppo come produttore della serie e Stella Merz come produttore.

 

In copertina, Louisa Harland, Nick Mohammed, Joely Richardson, Adrian Lester.

 

Sergio Giuffrida
+ posts

Classe 1957, genovese di nascita, catanese d'origine e milanese d'adozione. Collabora alla nascita della fanzine critica universitaria 'Alternativa' di Giuseppe Caimmi, e successivamente alla rivista WOW. Dai primi anni Novanta al novembre 2021 è stato segretario del SNCCI Gruppo Lombardo. Attualmente è nel board di direzione con Luigi Bona della Fondazione Franco Fossati e del WOW museo del fumetto, dell'illustrazione e del cinema d'animazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi la NewsLetter

Scrivi la tua email:

Prodotto da FeedBurner