Seleziona Pagina

La Luna è pericolosa

La Luna è pericolosa

La Luna è pericolosa per Mary Robinette Kowal, nel suo terzo romanzo dedicato alla serie della Signora Astronauta. Ovvero, se volessimo copiare un famoso titolo di Robert A. Heinlein, La Luna è una severa maestra!

Il libro uscirà il 14 luglio, lo stesso giorno del compleanno di Vanni Mongini.

La Luna è pericolosa per Anthony Rapp

Anthony Rapp

Mary Robinette Kowal ha preparato una complicata campagna di lancio per questo titolo, a cui evidentemente tiene molto: l’abbiamo vista mentre registrava la sua lettura per l’Audio Libro e adesso, con la partecipazione dell’attore Anthony Rapp, ha organizzato il lancio dell’ultimo romanzo della serie Lady Astronaut, che si intitola The Relentless Moon.

Chiunque può essere suo ospite a questa presentazione ufficiale, incontrando i personaggi astronauti di Lady Astronaut: Parker interpretato da Anthony Rapp, Myrtle da Aydrea Walden e così via.

Mary Robinette guiderà anche il pubblico in visita all’Astronaut Training Center, in cui sarà presente un barista virtuale (non chiedetemi cosa sia!).

Sarà in qualche modo ricostruito l’ambiente della divertente e ormai famosa corsa allo spazio del 1950 ucronico, con tanto di sfilata in costumi dell’epoca.

Bisogna però dire che la manifestazione non è gratuita: è necessario acquistare i biglietti, che costano $31.50.

Inoltre la manifestazione avrà inizio alle ore 18:00 del Central Time, vale a dire all’una di notte qui da noi. È vero che qualcuno potrebbe iscriversi solo per avere il libro firmato.

La luna è pericolosa: IACIl biglietto non solo permette di assistere alla manifestazione, si riceveva anche una copia firmata di The Relentless Moon e uno dei tre adesivi (pecette) dell’Ente Spaziale ucronico.

L’evento si svolgerà attraverso Zoom: i possessori dei biglietti riceveranno un link con tutte le informazioni per entrare in login.

Il libro brossurato firmato dall’autrice sarà spedito successivamente a ogni partecipante.

Ma che cos’è The Relentless Moon:

Mary Robinette Kowal prosegue nella sua serie vincitrice di premi Hugo e Nebula intitolata Lady Astronaut (La signora astronauta), i cui primi due libri erano The Calculating Stars e The Fated Sky, a cui s aggiunge questo The Relentless Moon.

Dopo il disastro climatico provocato dalla caduta di una immensa meteora, la Terra è ormai prossima a raggiungere la temperatura in cui gli oceani bolliranno. Purtroppo però la situazione politica è già bollente da un bel po’. Tumulti e sabotaggi affliggono il programma spaziale. La IAC (International Aerospace Coalition) ha lo scopo di inviare nello spazio il maggior numero possibile di persone, prima che la Terra diventi inabitabile. La nostra eroina Elma York è infatti in volo verso Marte, ma sulla Luna esiste una colonia che si sta organizzando. La sua amica e compagna astronauta Nicole Wargin è eccitata potendo diventare una delle pioniere stabili, per via delle sue notevoli abilità tecniche e politiche che le permetterebbero di completare il programma nei tempi previsti. Però Nicole non è affatto felice per i progetti di suo marito, Governatore del Kansas, che intende correre per la Presidenza.

 

© 2020 Franco Giambalvo (liberamente tratto dalla pagina dell’autrice)

Articolo scritto da

L'Autore

Franco Giambalvo

Appassionato di fantascienza credo da sempre, ma scoperto di esserlo in quarta elementare quando lo hanno portato a vedere "La Guerra dei Mondi" di Byron Haskin: era il 1953 e avrebbe compiuto nove anni in quell'autunno. In seguito ha potuto scrivere con l'aiuto di Vittorio Curtoni e ha pubblicato un romanzo, che al momento è stato del tutto ignorato, sia dagli Editori, sia dai lettori. Ma non si lamenta troppo: ama la fantascienza!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi la NewsLetter

Scrivi la tua email:

Prodotto da FeedBurner