Seleziona Pagina

Jac Shaeffer sigla un grosso contratto con Disney

Jac Shaeffer sigla un grosso contratto con Disney

La responsabile della sceneggiatura di WandaVision Jac Shaeffer ha firmato un contratto televisivo di tre anni con i Marvel Studios e la 20th Television. Secondo l’accordo, Schaeffer svilupperà progetti sia per i Marvel Studios che per la 20th Television.

I progetti per i Marvel Studios andranno a Disney Plus, mentre i progetti per la 20th TV saranno sviluppati per tutte le piattaforme.

Schaeffer ha creato “WandaVision” per la televisione ed è stata appunto capo sceneggiatura e produttore esecutivo. Shaeffer è anche nota per aver scritto, diretto e prodotto il film ‘TiMER’ e ha anche scritto il cortometraggio animato ‘Olaf’s Frozen Adventure’ e il film ‘The Hustle’ con Anne Hathaway e Rebel Wilson. Ha anche lavorato alla storia del film Marvel ‘Black Widow’, uscito nelle sale e su Disney Plus il 7 luglio 2021.

Jac Shaeffer ha scritto WandaVision

WandaVision’ è stata la prima serie Marvel Cinematic Universe a debuttare su Disney Plus. La serie è interpretata da Elizabeth Olsen nel ruolo di Wanda Maximoff, alias Scarlet Witch, e Paul Bettany nel ruolo di Vision, con la coppia che riprende i loro ruoli dall’MCU.

Lo show ha ricevuto grandi consensi al suo rilascio, ottenendo un punteggio di approvazione del 91% sul sito specializzato Rotten Tomatoes.

Caroline Framke nella sua recensione per Variety ha scritto: ‘Nonostante il suo giocare umoristico sui personaggi, ‘WandaVision’ non è una sitcom, ma è un thriller sinistro che indossa abiti rispettabili e un sorriso inquietante e luminoso. È di fatto un diretto richiamo al film ‘Pleasantville’ con i personaggi bloccati nella televisione in bianco e nero’.

L'Autore

Sergio Giuffrida

Classe 1957, genovese di nascita, catanese d'origine e milanese d'adozione. Collabora alla nascita della fanzine critica universitaria 'Alternativa' di Giuseppe Caimmi, e successivamente alla rivista WOW. Dai primi anni Novanta al novembre 2021 è stato segretario del SNCCI Gruppo Lombardo. Attualmente è nel board di direzione con Luigi Bona della Fondazione Franco Fossati e del WOW museo del fumetto, dell'illustrazione e del cinema d'animazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi la NewsLetter

Scrivi la tua email:

Prodotto da FeedBurner