Seleziona Pagina

CUMBERBATCH DARÀ VOCE A UN CLASSICO PER L’INFANZIA

CUMBERBATCH DARÀ VOCE A UN CLASSICO PER L’INFANZIA
La tigre

È ufficiale, l’attore Benedict Cumberbatch presterà la sua voce all’adattamento televisivo animato de The Tiger Who Came to Tea, un classico dell’infanzia firmato dalla nota scrittrice Judith Kerr.

Casa di produzione di questa pellicola, la cui programmazione è prevista per il prossimo natale, è l’inglese Lupus Film per conto dell’emittente Channel 4.

Cumberbatch si unisce così a una folta e inclita schiera di colleghi già scritturati: Tamsin Greig, David Oyelowo, David Walliams e Paul Whitehouse. Peraltro, i crediti di Lupus Films nell’ambito delle produzioni per bambini e ragazzi includono anche il popolare The Snowman and the Snowdog: produttrice esecutiva dello show è Ruth Fielding mentre sarà Robin Shaw (nota per la commedia We’re Going on a Bear Hunt) a firmare la regia del prodotto.

Il libro della Kerr è stato pubblicato per la prima volta da Harper-Collins nel 1968 e racconta la storia di una tigre che arriva senza preavviso a casa di famiglia e inizia a mangiare e bere a tutto spiano. Cumberbatch darà voce al padre della famiglia, Greig alla madre e Oyelowo alla tigre. Walliams sarà il narratore e Whitehouse il lattaio. La nuova arrivata di sette anni Clara Ross farà il suo debutto in TV nei panni di Sophie.

Non potrei essere più entusiasta di recitare una piccola parte portando sullo schermo il classico senza tempo di Judith Kerr per far divertire un’altra generazione,” ha detto Cumberbatch.

Walliams, che ha pubblicato diversi libri di successo per bambini, conosceva Judith Kerr, morta all’inizio di quest’anno. “È stata un’ispirazione incredibile – il suo lavoro è così geniale,” ha dichiarato. “Volevo davvero farne parte ed ero convinto che lei volesse che io narrassi. Sono così orgoglioso di esserne associato perché è un classico freddo come la pietra.”

Universal Content Group gestisce la distribuzione TV internazionale, l’Home Entertainment e i diritti teatrali per lo speciale natalizio.

L'Autore

Sergio Giuffrida

Classe 1957, genovese di nascita, catanese d'origine e milanese d'adozione. Collabora alla nascita della fanzine critica universitaria 'Alternativa' di Giuseppe Caimmi, e successivamente alla rivista WOW con Franco Fossati e Luigi Bona. Dall'inizio degli anni Novanta è segretario del SNCCI (Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani), Gruppo Lombardo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *