Seleziona Pagina

Lena Headey sarà la protagonista della serie di fantascienza Beacon 23

Lena Headey sarà la protagonista della serie di fantascienza Beacon 23

Lena Headey (la regina Cersei del Trono di Spade) sarà la protagonista e la produttrice esecutiva della serie “Beacon 23” della Spectrum- AMC Networks, che nasce dalla vulcanica penna di Zak Penn.

La serie è descritta come un thriller psicologico di fantascienza.

La storia narrata in “Beacon 23” è ambientata nel ventitreesimo secolo.

Un ex militare decide di iniziare una nuova vita, lavorando come operatore all’interno di un faro spaziale. Si tratta di uno dei tanti fari ai confini dell’universo, utili per fare da guida alle astronavi.

Il personaggio di Lena Headey è Aster, una donna che, misteriosamente, raggiunge il solitario guardiano del faro, posizionato nei recessi più isolati dello spazio.

L’uomo si chiama Halan (non è stato ancora scelto un attore per questa parte) e inizia a chiedersi se la donna sia una persona della quale potersi fidare. I due si ritrovano intrappolati al termine dell’universo, instaurando un’inevitabile connessione. La trama è descritta come un thriller ricco di suspense, ben mescolato a una storia d’amore. Il tutto inserito in un ambiente a dir poco ostile come lo spazio ignoto.

Lena Headey era un’attrice meravigliosa e versatile anche prima di interpretare una delle saghe più importanti nella storia della televisione’, ha detto Penn. ‘Quindi, come si suol dire, tutto facile. Sono grato a tutti quelli che hanno reso possibile questo show, soprattutto perché hanno fornito risultati ben oltre le mie aspettative’.

Headey, come abbiamo accennato, è infatti meglio conosciuta per aver interpretato la temibile Cersei Lannister in tutte le otto stagioni del Trono di Spade. Il ruolo le è valso un enorme successo di critica e cinque nomination agli Emmy Award. In precedenza ha anche recitato nella serie della Fox ‘Terminator: The Sarah Connor Chronicles’.

Il curriculum cinematografico di Headey include film come ‘300’, ‘Judge Dredd’ e ‘Pride and Prejudice and Zombies’.

‘Avevamo in mente esattamente un’attrice quando abbiamo deciso chi potesse interpretare Aster – chi potesse personificare la forza, la vulnerabilità e la brillantezza del complesso personaggio di Zak? Solo Lena Headey ‘, ha detto Katherine Pope, capo di Spectrum Originals . ‘Non potremmo essere più entusiasti di fare questo viaggio emozionante con Lena e Zak in testa’.

Beacon 23’ è basato sull’omonimo libro di Hugh Howey.

Dopo una corsa esclusiva di nove mesi su Spectrum, la serie avrà una seconda finestra sulle piattaforme AMC Networks.

Penn ha sviluppato la serie televisiva e sarà anche produttore esecutivo e showrunner.

La Headey sarà la produttrice esecutiva sotto la bandiera della sua Peephole Productions, che ha un accordo first-look con Boat Rocker Studios.

Ira Steven Behr, Tina Thor, Elisa Ellis e Katie O’Connell Marsh saranno produttori per conto di Boat Rocker.

La serie è stata co-commissionata da Spectrum Originals e AMC Networks, con la produzione nelle capaci mani di Spectrum Originals e Boat Rocker.

L'Autore

Sergio Giuffrida

Classe 1957, genovese di nascita, catanese d'origine e milanese d'adozione. Collabora alla nascita della fanzine critica universitaria 'Alternativa' di Giuseppe Caimmi, e successivamente alla rivista WOW con Franco Fossati e Luigi Bona. Dall'inizio degli anni Novanta è segretario del SNCCI (Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani), Gruppo Lombardo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi la NewsLetter

Scrivi la tua email:

Prodotto da FeedBurner