Seleziona Pagina

DeWANDA WISE COPROTAGONISTA DI JURASSIC WORLD 3

DeWANDA WISE COPROTAGONISTA DI JURASSIC WORLD 3

DeWanda Wise, nota soprattutto per il suo ruolo da protagonista in She’s Gotta Have It presente sulla piattaforma streaming di Netflix, ha ottenuto un ruolo da protagonista nella terza puntata della saga Jurassic World in preparazione per la Universal Pictures e la Amblin Entertainment.

Nel cast si unisce a Chris Pratt e Bryce Dallas Howard, che riprenderanno i loro ruoli dei film precedenti, così come Sam Neill, Laura Dern e Jeff Goldblum, che hanno recitato anche nel mega blockbuster originale Jurassic Park. Anche Mamoudou Athie si è recentemente unito al gruppo di interpreti. Oltre al suo ruolo in She’s Gotta Have It, recentemente la Wise è apparsa nel film Someone Great.

Colin Trevorrow, che ha diretto il primo Jurassic World, torna per dirigere il nuovo capitolo, scritto insieme a Emily Carmichael. La sceneggiatura è basata su una storia di Trevorrow e Derek Connolly, il quale ha scritto anche le due sceneggiature precedenti.

Le recenti notizie sul casting arrivano dopo il cortometraggio di Jurassic World diretto da Trevorrow e intitolato Battle at Big Rock, ottenendo recensioni entusiastiche e una risposta massiccia da parte dei social media in previsione del prossimo film.

Steven Spielberg e Trevorrow tornano alla produzione esecutiva, collaborando ancora una volta con i produttori Frank Marshall e Pat Crowley. Il vicepresidente senior della Universal per la produzione, Sara Scott, è incaricata della supervisione della produzione per conto dello studio.

Trevorrow, che ha diretto Jurassic World nel 2015 – pellicola che ha incassato 1,67 miliardi di dollari in tutto il mondo ed è il sesto film con il maggior incasso nella storia del cinema – continuerà inoltre a lavorare come consulente per Spielberg e Marshall sulla gestione del crescente marchio Jurassic, tra cui videogiochi, giocattoli, romanzi, serie animate Lego e anche parchi a tema. Sì, perché la Universal, seguendo le orme della Disney e supportata anche dalla società di Spielberg, intende lanciarsi nel segmento dei parchi di divertimento tematici utilizzando i molti prodotti della sua scuderia.

Sergio Giuffrida
+ posts

Classe 1957, genovese di nascita, catanese d'origine e milanese d'adozione. Collabora alla nascita della fanzine critica universitaria 'Alternativa' di Giuseppe Caimmi, e successivamente alla rivista WOW. Dai primi anni Novanta al novembre 2021 è stato segretario del SNCCI Gruppo Lombardo. Attualmente è nel board di direzione con Luigi Bona della Fondazione Franco Fossati e del WOW museo del fumetto, dell'illustrazione e del cinema d'animazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi la NewsLetter

Scrivi la tua email:

Prodotto da FeedBurner