Seleziona Pagina

IN VENDITA LA CASA DI TOLKIEN A OXFORD

IN VENDITA LA CASA DI TOLKIEN A OXFORD

La villa di Tolkien viene messa in vendita.

Una graziosa villa, immersa nel verde della campagna inglese, a due passi dalla cittadina universitaria di Oxford – raggiungibile a piedi in poco meno di un quarto d’ora – è stata la dimora dove John Ronald Ruel Tolkien ha ideato e scritto Lo Hobbit e parte della saga de Il Signore degli anelli. È stata messa in vendita per la somma di £4,575 milioni di sterline (pari a circa 5,3 milioni di Euro).

Posta in una delle aree più quotate della zona, dotata di quattro bagni e sei camere da letto, queste ultime tutte poste al secondo piano, la struttura risale al 1924, anno della sua costruzione.

Definita come “una parte importante della storia di Oxford” sullo stesso sito dell’agenzia, la casa è stata realizzata negli anni Venti del Novecento per ospitare i principali accademici e i docenti universitari della contea.

L’immobile in cui Tolkien visse tra gli anni ’30 e ’40 (morì nel 1973) dispone di un ampio salotto con grandi finestre e doppie porte che danno sul giardino oltre a, come già detto, 6 camere da letto (due con bagno), un bagno con doccia, un gabinetto, una dispensa e una sala da pranzo.

La casa di Tolkien

L’agenzia di intermediazioni immobiliari è infatti stata incaricata della vendita della casa e per questo ha pubblicato diverse immagini di interni ed esterni della villa di J.R.R. Tolkien.

Sergio Giuffrida
+ posts

Classe 1957, genovese di nascita, catanese d'origine e milanese d'adozione. Collabora alla nascita della fanzine critica universitaria 'Alternativa' di Giuseppe Caimmi, e successivamente alla rivista WOW. Dai primi anni Novanta al novembre 2021 è stato segretario del SNCCI Gruppo Lombardo. Attualmente è nel board di direzione con Luigi Bona della Fondazione Franco Fossati e del WOW museo del fumetto, dell'illustrazione e del cinema d'animazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi la NewsLetter

Scrivi la tua email:

Prodotto da FeedBurner