Seleziona Pagina

A ROMA LA SALLUSTIANA APRE ALL’ARTE FANTASTICA

A ROMA LA SALLUSTIANA APRE ALL’ARTE FANTASTICA

La Galleria Sallustiana, dislocata in via Sallustiana 27 A, a Roma, diretta da Francesca Triticucci e dall’artista surrealista Gilberto Di Benedetto, varerà nei prossimi mesi il nuovo calendario relativo alle proprie esposizioni ed eventi.

Per la prima volta in Italia, dopo tanto tempo, saranno dedicate varie mostre, personali e collettive, dedicate all’Arte, all’Illustrazione e al Fumetto di Fantascienza, di Fantasy e di Horror.

L’idea di Gilberto di Benedetto, di Sergio Giuffrida e di Gabriella Scialdone, vede anche l’amichevole partecipazione e consulenza di Enrico Rulli, di Davide Mana e di Massimo Tassi. Quest’ultimo infatti ha messo a disposizione del pubblico di appassionati, cultori ma anche dei semplici curiosi, la propria considerevole raccolta di opere d’arte a tema fantastico, collezionate nel corso della pluridecennale esperienza di “Yorick Fantasy Magazine”.

La Galleria Sallustiana, quindi, intende porsi come punto d’incontro e di riferimento per tutti gli artisti e per gli appassionati d’arte fantastica, non soltanto a Roma, ma sull’intero territorio nazionale ed è pertanto aperta e disponibile a sinergie e collaborazioni, sia con i singoli artisti sia con le associazioni culturali di genere per la messa in opera di eventi e di situazioni artistiche.

Nelle prossime settimane verrà comunicato ufficialmente il primo artista prescelto per una propria personale, con le date relative all’evento, al vernissage, al finissage e alla sua durata, nonché come raggiungere la Galleria Sallustiana.

Mondi lontanissimi, frontiere da esplorare, navi da battaglia, città turrite e lucenti, splendide donne e magnifici guerrieri, presto illumineranno le sale romane della Sallustiana per dare nuova vita agli antichi sogni, tra fantasia, immaginazione e realtà.

Ecco i suoi riferimenti per i fan di Roma e per chi fosse comunque interessato.

 

Galleria Sallustiana
Art Today
via Sallustiana 27 A
Roma
tel. 248280654

Questo è il loro profilo Facebook

 

L'Autore

Sergio Giuffrida

Classe 1957, genovese di nascita, catanese d'origine e milanese d'adozione. Collabora alla nascita della fanzine critica universitaria 'Alternativa' di Giuseppe Caimmi, e successivamente alla rivista WOW con Franco Fossati e Luigi Bona. Dall'inizio degli anni Novanta è segretario del SNCCI (Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani), Gruppo Lombardo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi la NewsLetter

Scrivi la tua email:

Prodotto da FeedBurner