Seleziona Pagina

Il Comicon U.S.A. 2020 non si farà

Il Comicon U.S.A. 2020 non si farà

Ringraziamo per le notizie di questo periodo Sergio Giuffrida, che pur non potendo scrivere direttamente i suoi articoli, ci tiene costantemente informati.

 

Il tradizionale Comicon americano, che presenta in anteprima le nuove serie tv e i nuovi kolossal di super eroi, oltre a interessanti novità nell’ambito delle web serie e ovviamente dei comic tradizionali, è stato ufficialmente cancellato causa pandemia di Covid19.

Problemi anche con il tradizionale festival di Cannes e sono in forse anche gli appuntamenti con il Festival di Locarno, ad agosto e quello di Venezia a settembre.

Per quel che attiene il Comicon 2020, negli Stati Uniti, il sito ufficiale ci fa sapere che:

Per la prima volta in 50 anni di storia gli organizzatori annunciano con grande rammarico che la San Diego Comic Convention (SDCC) non si terrà nel 2020. L’evento è rimandato a luglio del 2021, dal 22 al 25.

[…] I continui monitoraggi e le ultime affermazioni del Governatore della California hanno definitivamente chiarito che non sarebbe sicuro semplicemente spostare l’avvenimento più in là, durante l’anno.

A questo punto anche WonderCon Anaheim che si doveva tenere tra il 10 e il 12 aprile, tornerà all’Anaheim Convention Center il 26, 28 marzo del 2021.

[…] i biglietti già venduti, potranno essere rimborsati, o direttamente trasferiti sull’evento del 2021. […]

Per quel che riguarda il festival di Cannes, come riporta La Repubblica, inizialmente era previsto un probabile spostamento:

In questo momento di crisi globale i nostri pensieri vanno alle vittime del Covid ed esprimiamo solidarietà a quelli che stanno combattendo con la malattia. Oggi abbiamo preso la decisione: il festival di Cannes non si svolgerà nelle date previste.

Viceversa, sul sito ufficiale, si legge oggi:

In seguito al decreto del Presidente francese del 13 aprile, dobbiamo annunciare che la prevista possibilità di spostamento del 73° festival del Cinema di Cannes, inizialmente considerata intorno alla fine di giugno, non è più possibile. È dunque molto difficile ipotizzare che il festival di Cannes possa tenersi quest’anno secondo le solite modalità.

Nulla di ufficiale per il momento sulla 77a Mostra Internazionale d’arte Cinematografica di Venezia.

L'Autore

Franco Giambalvo

Appassionato di fantascienza credo da sempre, ma scoperto di esserlo in quarta elementare quando lo hanno portato a vedere "La Guerra dei Mondi" di Byron Haskin: era il 1953 e avrebbe compiuto nove anni in quell'autunno. In seguito ha potuto scrivere con l'aiuto di Vittorio Curtoni e ha pubblicato un romanzo, che al momento è stato del tutto ignorato, sia dagli Editori, sia dai lettori. Ma non si lamenta troppo: ama la fantascienza!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi la NewsLetter

Scrivi la tua email:

Prodotto da FeedBurner