
IL CATALOGO HAMMER PASSA A STUDIOCANAL

Studiocanal ha esteso la sua relazione con Hammer Films che gli ha concesso in licenza i diritti di distribuzione e marketing globali ai film dal suo catalogo, includendo classici dell’orrore come La maschera di Frankenstein, Dracula il vampiro e La mummia.
L’accordo conferisce a Studiocanal i diritti su oltre duecento titoli, che così potrà vendere a livello internazionale distribuendoli in Australasia, Francia, Germania e Regno Unito. L’operazione conferma e consolida la solida storia di partnership tra Studiocanal e Hammer. Studiocanal già controllava i diritti di distribuzione di diversi titoli e in precedenza le due realtà avevano collaborato per i restauri di alcuni classici.
Il nuovo accordo è stato negoziato da Simon Oakes, CEO di Hammer Films, e John Rodden, capo dell’home entertainment e della biblioteca britannica presso Studiocanal. Quest’ultimo ha dichiariato:
“Siamo lieti di collaborare con Hammer Films e aggiungere al nostro ampio catalogo di film classici. Il nome Hammer è davvero iconico ed è una garanzia, non vediamo l’ora di sviluppare il marchio su base globale.”
Oakes ha quindi aggiunto:
“La libreria Studiocanal include già molti film che Hammer ha co-prodotto con i suoi distributori britannici negli anni ’60 e ’70. Questa partnership è sia un’opportunità entusiasmante per le nostre due compagnie sia un nuovo capitolo di una lunga tradizione cinematografica che siamo sicuri avrà nuovi risvolti in futuro.”