Seleziona Pagina

Il prequel de La Bella e la Bestia diventa una serie tv per Disney+

Il prequel de La Bella e la Bestia diventa una serie tv per Disney+

La Disney ha messo in produzione il prequel di “La bella e la bestia “.

La serie musicale live-action vedrà protagonisti Luke Evans e Josh Gad, che riprenderanno i ruoli di Gaston e LeFou (Louie) rispettivamente dal film live-action “La Bella e la Bestia” del 2017. Inoltre, la nuova arrivata Briana Middleton si unirà allo spettacolo come Tilly, la sorellastra di Louie.

La serie prequel è stata annunciata per la prima volta come in fase di sviluppo nel marzo 2020.

Ambientata nell’iconico regno di “La Bella e la Bestia” anni prima della storia d’amore tra la Bestia e Belle, la serie seguirà Gaston e LeFou che partono con la sorellastra di LeFou, Tilly, perché è venuta alla luce una sorprendente rivelazione del suo passato, procurando al trio in un viaggio inaspettato.

Mentre i misteri del passato vengono svelati e i pericoli del presente aumentano, vecchi amici e nuovi nemici dimostreranno che questo regno familiare nasconde molti segreti.

Per chiunque si sia mai chiesto come un bruto come Gaston e uno scemo come LeFou abbiano potuto diventare amici e partner, o come una mistica incantatrice sia arrivata a lanciare quel fatidico incantesimo sul principe trasformato in bestia, questa serie finalmente fornirà quelle risposte …e provocherà una serie completamente nuova di domande”, ha affermato Gary Marsh, presidente e chief creative officer di Disney Branded Television.

Disney Plus ha previsto per la serie un ordine di otto episodi, prodotti e scritti da Gad, Edward Kitsis e Adam Horowitz, ciascuno dei quali funge da co-showrunner.

Evans è il produttore. Liesl Tommy, la prima donna di colore mai nominata per un Tony Award per la migliore regia di un’opera teatrale, sarà la produttrice esecutiva e dirigerà il primo episodio. Il progetto prevede anche una colonna sonora originale del leggendario compositore Alan Menken, che fungerà anche da produttore esecutivo.

Il testo del primo episodio sarà di Glenn Slater. La produzione inizierà nella primavera del 2022 con la ABC Signature in veste di produttore.

Ci sono poche gemme più preziose nella libreria Disney di questo iconico franchise, e questo prequel è sia una lettera d’amore a ciò che è venuto prima che la sua spettacolare avventura“, ha affermato Jonnie Davis, presidente di ABC Signature. “La visione di Josh, Eddy e Adam ci offre una finestra sull’origine del Gaston di Luke e del LeFou di Josh con la svolta di un nuovo complice: Tilly, interpretata dalla luminosa Briana Middleton. Questo dream team non sarebbe completo senza il genio Alan Menken che torna a scrivere musica ancora più gloriosa per lo stesso franchise che ha contribuito a creare. Siamo così grati a Gary, Ayo, Michael e tutti alla Disney Branded Television e Disney+ per il loro incrollabile supporto. Non vediamo l’ora di iniziare a girare“.

La serie segnerà uno dei primi ruoli importanti sullo schermo della Middleton che vedremo prossimamente nel film Amazon-Sony “The Tender Bar” con Ben Affleck e Tye Sheridan. Il film è basato sul libro di memorie di JR Moehringer con George Clooney alla regia e alla produzione.

Per tre decenni, questa storia antica come il tempo ha ispirato generazioni di fan in tutto il mondo“, ha dichiarato Michael Paull, presidente, Disney+ ed ESPN+. “Non vediamo l’ora di dare il bentornato ai nostri ospiti nel magico e musicale mondo di La Bella e la Bestia per un nuovo capitolo con LeFou, Gaston e un nuovo fantastico cast di personaggi.

Il film live-action “La bella e la bestia” è uscito nel marzo 2017 con Emma Waton e Dan Stevens nei ruoli principali. Nessuno dei due è attualmente collegato al nuovo progetto Disney Plus.

Il film ha stimolato recensioni per lo più positive da parte della critica, con un punteggio di approvazione del 71% su Rotten Tomatoes. È stato anche un successo al botteghino, incassando oltre 1,2 miliardi di dollari in tutto il mondo con un budget dichiarato di 160 milioni di dollari.

La Bella e la Bestia: Luke Evans, Briana Middleton, Josh Gad

 

L'Autore

Sergio Giuffrida

Classe 1957, genovese di nascita, catanese d'origine e milanese d'adozione. Collabora alla nascita della fanzine critica universitaria 'Alternativa' di Giuseppe Caimmi, e successivamente alla rivista WOW. Dai primi anni Novanta al novembre 2021 è stato segretario del SNCCI Gruppo Lombardo. Attualmente è nel board di direzione con Luigi Bona della Fondazione Franco Fossati e del WOW museo del fumetto, dell'illustrazione e del cinema d'animazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi la NewsLetter

Scrivi la tua email:

Prodotto da FeedBurner