Seleziona Pagina

DON’T LET GO, NUOVO THRILLER FANTASCIENTIFICO

DON’T LET GO, NUOVO THRILLER FANTASCIENTIFICO

Don’t Let Go, thriller fantascientifico scritto e diretto da Jacob Aaron Estes, era stato presentato in anteprima al Sundance Film Festival di quest’anno con il titolo di Relive. Non avendo suscitato molta impressione al festival, ora la casa di produzione Blumhouse spera di attirare l’interesse del pubblico cambiando il titolo e rilasciando un trailer piuttosto coinvolgente. L’uscita americana è prevista per il 30 agosto di quest’anno.

Don't let go

Il film è interpretato da David Oyelowo (Selma – La strada per la libertà), un poliziotto al quale vengono uccisi alcuni membri della sua famiglia, compresa l’amata nipotina (Storm Reid, Nelle pieghe del tempo). La drammatica vicenda prende una strana piega quando riceve una telefonata dalla nipote… dal passato. Ora il protagonista deve cercare di svelare un mistero per prevenire una morte che è già accaduta.

Se la premessa sembra familiare è perché  la trama ricorda molto Frequency – Il futuro è in ascolto, film del 2000 di Gregory Hoblit, dove un uomo si ritrova a parlare con il padre morto attraverso un apparecchio da radioamatore per prevenire un omicidio.

Roberto Azzara
+ posts

(Caltagirone, 1970). Grande appassionato di cinema fantastico, all'età di sette anni vide in un semivuoto cinema di paese il capolavoro di Stanley Kubrick “2001: odissea nello spazio”. Seme che è da poco germogliato con la pubblicazione del saggio “La fantascienza cinematografia-La seconda età dell’oro”, suo esordio editoriale. Vive e lavora a Pavia dove, tra le altre cose, gestisce il gruppo Facebook “La biblioteca del cinefilo”, dedicato alle pubblicazioni, cartacee e digitali, che parlano di cinema.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi la NewsLetter

Scrivi la tua email:

Prodotto da FeedBurner