Seleziona Pagina

COMPLETATO IL CAST TECNICO DELLA NUOVA SERIE TV “THE LORD OF THE RINGS”

COMPLETATO IL CAST TECNICO DELLA NUOVA SERIE TV “THE LORD OF THE RINGS”

Nel corso di una conferenza stampa durante il tradizionale tour estivo della Television Critics Association, sono stati annunciati i membri del cast tecnico e produttivo che completeranno il quadro lavorativo della nuova serie The Lord of the Rings, produzione che ora vede sempre più vicina la data della sua partenza.

A unirsi ai membri dietro le quinte della serie precedentemente annunciati ci sono: i produttori esecutivi Lindsey Weber (10 Cloverfield Lane), Bruce Richmond (Game of Thrones), Gene Kelly (Boardwalk Empire) e l’ex capo di Amazon della programmazione di genere Sharon Tal Yguado; lo scrittore e produttore esecutivo Gennifer Hutchison (Breaking Bad); lo scrittore e produttore esecutivo Jason Cahill (I Soprano); lo sceneggiatore e produttore esecutivo Justin Doble (Stranger Things); i produttori e consulenti Bryan Cogman (Game of Thrones) e Stephany Folsom (Toy Story 4); il produttore Ron Ames (The Aviator); la scrittrice e coproduttrice Helen Shang (Hannibal); la consulente per la scrittura Glenise Mullins. Sono stati annunciati anche: la costumista Kate Hawley (Suicide Squad); lo scenografo Rick Heinrichs (Star Wars: The Last Jedi); il supervisore agli effetti visivi Jason Smith (The Revenant); lo studioso di Tolkien Tom Shippey; il concept artist e illustratore John Howe.

Questa squadra è la nostra Fellowship riunita da tutto il mondo, insieme intraprenderemo il cammino per cercare di realizzare qualcosa di molto più grande di quanto ognuno di noi possa fare da solo,” hanno detto Payne e McKay. “Ci sentiamo umili ed estremamente fortunati a essere circondati da donne e uomini così stimolanti e di talento.”

La serie esplorerà probabilmente la mitologia di Tolkien nel periodo antecedente la trilogia diretta da Peter Jackson, ovvero quando Sauron divenne il signore del male e realizza gli anelli del potere.

Se i tempi saranno rispettati senza intoppi, l’approdo del pilot sul piccolo schermo è previsto per l’anno prossimo.

Sergio Giuffrida
+ posts

Classe 1957, genovese di nascita, catanese d'origine e milanese d'adozione. Collabora alla nascita della fanzine critica universitaria 'Alternativa' di Giuseppe Caimmi, e successivamente alla rivista WOW. Dai primi anni Novanta al novembre 2021 è stato segretario del SNCCI Gruppo Lombardo. Attualmente è nel board di direzione con Luigi Bona della Fondazione Franco Fossati e del WOW museo del fumetto, dell'illustrazione e del cinema d'animazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi la NewsLetter

Scrivi la tua email:

Prodotto da FeedBurner