Seleziona Pagina

ATTRICI ALLA RIBALTA: ANGELINA JOLIE, SONEQUA MARTIN-GREEN E LENA WAITHE

ATTRICI ALLA RIBALTA: ANGELINA JOLIE, SONEQUA MARTIN-GREEN E LENA WAITHE

Sarà un effetto del movimento Me Too o semplicemente la conferma di un momento fortunato per le interpreti femminili in generale ma quello che è certo è il grosso fermento di cui molte interpreti sono protagoniste in quest’ultimo periodo.

La più famosa è sicuramente Angela Jolie, intenta a negoziare con i Marvel Studios il ruolo della celestiale Sersi nella produzione de The Eternals, molto liberamente tratto dall’omonima serie a fumetti firmata da Jack Kirby. La serie racconta dell’ennesimo scontro tra il Bene e il Male ambientato milioni di anni fa: per la Jolie si tratterebbe della prima apparizione nel Marvel Cinematic Universe.
Il film sarà prodotto da Kevin Feige e vede Chloe Zhao (The RiderSongs my Brothers Taught Me) come regista. Il soggetto è invece firmato da Matthew e Ryan Firpo.
La Jolie è reduce da: Maleficent: Mistress of Evil, sequel del primo film della serie, un blockbuster Disney del 2014 che al botteghino ha incassato globalmente oltre 758 milioni di dollari e che uscirà il 18 ottobre; dal dramma By the Sea, che ha anche diretto; The One and Only Ivan, un ibrido live-action e animazione; Come Away, fantasy drammatico diretto da Brenda Chapman.

La star della nuova serie Star Trek: Discovery, Sonequa Martin-Green, è invece in trattativa per entrare nel cast del prossimo Space Jam 2 che sarà diretto da Terence Nance. Per la parte animata, oltre a Bugs Bunny ci sono gli altri Looney Tunes più un personaggio misterioso ancora coperto da riserbo. L’uscita in sala è attualmente prevista per il 16 luglio 2021.

Infine, la vincitrice di un Emmy per un episodio della serie comedy Thanksgiving, Lena Waithe, entrerà nel cast della terza stagione della serie Westworld in un ruolo che non è stato ancora rivelato. L’attrice ha tra i suoi credit il film Ready Player One e le serie This Is Us, Transparent e Dear White People.

Sergio Giuffrida
+ posts

Classe 1957, genovese di nascita, catanese d'origine e milanese d'adozione. Collabora alla nascita della fanzine critica universitaria 'Alternativa' di Giuseppe Caimmi, e successivamente alla rivista WOW. Dai primi anni Novanta al novembre 2021 è stato segretario del SNCCI Gruppo Lombardo. Attualmente è nel board di direzione con Luigi Bona della Fondazione Franco Fossati e del WOW museo del fumetto, dell'illustrazione e del cinema d'animazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi la NewsLetter

Scrivi la tua email:

Prodotto da FeedBurner