Seleziona Pagina

AMAZON PRIME VARA L’HORROR-COMEDY “TRUTH SEEKERS”

AMAZON PRIME VARA L’HORROR-COMEDY “TRUTH SEEKERS”
La serie

S’intitola Truth Seekers ed è una nuova serie horror-comedy incentrata su un gruppo di investigatori del paranormale. Sarà inserita nei prossimi palinsesti della piattaforma Amazon Prime. Il prodotto è il primo di una serie firmati dalla società di produzione sponsorizzata da Sony, Stolen Picture.

Protagonisti saranno gli attori di Nick Frost e Simon Pegg, che tornano così a recitare assieme dopo la spassosa Trilogia del cornetto cinematografica diretta da Edgar Wright, un piccolo cult del fantastico e della fantascienza inglese comprende i film L’alba dei morti dementi (Shaun of the Dead), Hot Fuzz e La fine del mondo (The World’s End).  I due sono apparsi sullo schermo insieme nel film di Greg Mottola Paul e in serie di successo tra cui Spaced.

La storia

Frost interpreta Gus, un cacciatore di fantasmi sui generis, che si unisce a un collega per scoprire e filmare avvistamenti paranormali nel Regno Unito. La coppia si ritrova a indagare in chiese, bunker sotterranei e ospedali abbandonati infestati, usando una serie di improbabili aggeggi fatti in casa, condividendo poi le loro avventure su un canale online.

In crescendo, le loro esperienze soprannaturali diventano sempre più frequenti, terrificanti e persino mortali, quando, loro malgrado, scoprono una cospirazione che potrebbe minacciare l’intera razza umana.

Pegg vestirà i panni di Dave, un personaggio di cui al momento si sa ancora poco ma che potrebbe essere una sorta di deus ex machina.

Ulteriori casting saranno annunciati nei prossimi mesi.

La serie, che comprenderà otto puntate di circa mezz’ora ciascuna, sarà prodotta da Richard Webb a partire da settembre. Pegg e Frost sono anche co-sceneggiatori con Nat Saunders e James Serafinowicz, anche produttori esecutivi al fianco di Ketley e Jim Field Smith, che invece saranno i registi.

Dichiarazioni

Frost, Pegg e Miles Ketley hanno costituito un loro gruppo creativo a Londra nel 2017 e Truth Seekers è il loro primo progetto televisivo. Sentiamo Frost:

Simon, Miles e io, e tutti quelli di Stolen Picture, siamo incredibilmente felici di fare questa serie insieme ai nostri nuovi partner di Amazon Prime Video. E’ stato veramente fantastico vedere questa folle storia di cospirazione paranormale dispiegarsi in tutto il suo splendore in fase di lavorazione… e l’impegno e il supporto di Amazon ci hanno mostrato che non potevamo collaborare con un team più grande o migliore.”

Pegg ha invece dichiarato:

Nick e io siamo lieti che Truth Seekers abbia trovato casa con Amazon Prime Video. Non vediamo l’ora di lavorare a stretto contatto con loro e creare qualcosa di molto speciale. Questi sono tempi davvero entusiasmanti per il mezzo televisivo e non riesco a pensare a un partner migliore di Amazon per accompagnarci in questo ritorno sul piccolo schermo.

La serie, che comprenderà otto puntate di circa mezz’ora ciascuna, sarà prodotta da Richard Webb a partire da settembre. Pegg e Frost sono anche co-sceneggiatori con Nat Saunders e James Serafinowicz, anche produttori esecutivi al fianco di Ketley e Jim Field Smith, che invece saranno i registi.

Georgia Brown, direttore del dipartimento europeo Amazon per le serie originali, ha infine dichiarato:

Siamo entusiasti di lavorare con Simon, Nick e tutto il team di Stolen Picture, per realizzare quella che è destinata a diventare la prossima emozionante serie Amazon Original per Prime Video realizzata dal principale talento britannico.”

 

L'Autore

Sergio Giuffrida

Classe 1957, genovese di nascita, catanese d'origine e milanese d'adozione. Collabora alla nascita della fanzine critica universitaria 'Alternativa' di Giuseppe Caimmi, e successivamente alla rivista WOW con Franco Fossati e Luigi Bona. Dall'inizio degli anni Novanta è segretario del SNCCI (Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani), Gruppo Lombardo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *