Seleziona Pagina

WATCHMEN TRA LE SERIE BEST HIT HBO DEL 2019

WATCHMEN TRA LE SERIE BEST HIT HBO DEL 2019

Con una media vicina ai 7,6 milioni di spettatori e punte nel finale vicine ai 12 per puntata, la serie Watchmen della HBO è stata dichiarata, nella sua categoria, quella più seguita del 2019 (via cavo a attraverso tutte le altre piattaforme streaming dell’emittente americana) e anche quella con il maggior numero di spettatori dopo Big Little Lies.

Ambientata circa trent’anni dopo gli eventi raccontati nell’omonimo fumetto di Alan Moore, la serie Watchmen, scandita sulla lunghezza delle 9 puntate,  è stata costruita dallo showrunner Damon Lindelof secondo una logica autoconclusiva, il che è piuttosto raro nell’ambito dei prodotti di entertainment televisivo di ultima generazione.

Seppur, in base alle dichiarazioni ufficiali, sia improbabile la realizzazione di una seconda stagione, resta aperta l’ipotesi di uno spin-off in formato antologico, specie in considerazione del lancio e della promozione nel corso del 2020 del nuovo servizio streaming HBO Max promosso dal casa madre, WarnerMedia.

Sergio Giuffrida
+ posts

Classe 1957, genovese di nascita, catanese d'origine e milanese d'adozione. Collabora alla nascita della fanzine critica universitaria 'Alternativa' di Giuseppe Caimmi, e successivamente alla rivista WOW. Dai primi anni Novanta al novembre 2021 è stato segretario del SNCCI Gruppo Lombardo. Attualmente è nel board di direzione con Luigi Bona della Fondazione Franco Fossati e del WOW museo del fumetto, dell'illustrazione e del cinema d'animazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ricevi la NewsLetter

Scrivi la tua email:

Prodotto da FeedBurner