Seleziona Pagina

È UFFICIALE IL REBOOT DI RESIDENT EVIL

È UFFICIALE IL REBOOT DI RESIDENT EVIL

Dopo vari mesi di riflessione e ricerca la Constantine, depositaria dei diritti della nota saga fanta-horror Resident Evil, ha ufficialmente commissionato allo sceneggiatore e regista Johannes Roberts (47 meters down) il reboot del primo film ispirato al popolarissimo videogioco.
Una scelta che non stupisce se si considera che nonostante il coro negativo che ha accolto le ultime produzioni, la serie ha incassato 1,2 miliardi dollari al box office mondiale.
L’ultima pellicola del 2016, per esempio, ha alzato 312 milioni di dollari di cui ben 160 sul nuovo mercato emergente cinese. Se la produzione andrà spedita, potremo vedere il nuovo film a fine 2019/inizio 2020.

Sergio Giuffrida
+ posts

Classe 1957, genovese di nascita, catanese d'origine e milanese d'adozione. Collabora alla nascita della fanzine critica universitaria 'Alternativa' di Giuseppe Caimmi, e successivamente alla rivista WOW. Dai primi anni Novanta al novembre 2021 è stato segretario del SNCCI Gruppo Lombardo. Attualmente è nel board di direzione con Luigi Bona della Fondazione Franco Fossati e del WOW museo del fumetto, dell'illustrazione e del cinema d'animazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi la NewsLetter

Scrivi la tua email:

Prodotto da FeedBurner