L’attore e wrestler Dave Bautista si è unito ufficialmente al cast del nuovo reboot di Dune diretto da Denis Villeneuve su sceneggiatura di Eric Roth.
La produzione Legendary Pictures è iniziata dopo che nel 2016 la Herbert Properties LLC  ha ceduto i diritti del primo tomo di questa classica epopea fantascientifica sia per il cinema che per la televisione.

Il progetto prevede la trasposizione del primo volume in due parti e sarà prodotto dallo stesso Villeneuve insieme a Mary Parent.
Cale Boyer con Brian Herbert, Byron Merritt, Thomas Tull, e Kim Herbert saranno gli executive producers mentre Kevin J. Anderson ne sarà il consulente creativo.

Per Bautista e Villeneuve è una riunione visto che avevano già lavorato insieme in Blade Runner 2049. Quest’anno vedremo il wrestler in molte altre pellicole di genere diverso, dalla commedia all’action al fantastico: Stuber, My Spy e Avengers: Endgame, dove riprende il ruolo di Drax.
Tra i suoi ultimi lavori, che vedremo a breve sul grande schermo, c’è Escape Room 2: Hades dove si confronterà con Sylvester Stallone.