Seleziona Pagina

“Los Forasteros del Tiempo” sarà una serie animata

“Los Forasteros del Tiempo” sarà una serie animata

Legendary Global , la casa di finanziamento della produzione televisiva lanciata da Chris Albrecht e Anne Thomopoulos, ha collaborato con ESPotlight con sede a Madrid per acquisire i diritti per un adattamento per il piccolo schermo di ‘Los Forasteros del Tiempo’, una serie di libri illustrati sui viaggi nel tempo rivolti alle famiglie scritti dallo spagnolo Roberto Santiago.

Il primo titolo della saga è ‘La Aventura de los Balbuena en el Lejano Oeste’, ha detto il partner di ESPotlight Anxo Rodríguez, direttore di Alter Ego Talent House.

Ora è in fase di sviluppo il secondo titolo annunciato nel quadro di una forte alleanza di produzione svelata lo scorso aprile tra Legendary Global ed ESPotlight, la divisione di contenuti dell’agenzia di talenti spagnola Alter Ego Talent House.

L’accordo vede Legendary Global impegnarsi a sviluppare e produrre con ESPotlight oltre 10 produzioni all’anno destinate a piattaforme di streaming, pay TV e reti commerciali.

Santiago, lo showrun della serie ha recentemente diretto ‘ANA. all in’ per RTVE e ZDF, e ha raccontato che la nuova serie vede una famiglia spagnola del quartiere popolare di Madrid Moratalaz improvvisamente risucchiata da un buco nero nel selvaggio West, insieme a due vicini.

Un racconto frenetico e divertente. La prima stagione sarà una ‘immersione altamente realista in il selvaggio West del 1870, scavando in profondità nella vita quotidiana del villaggio’, promette Santiago.

Il fulcro della serie, ha aggiunto, sono ‘le relazioni familiari, i legami affettivi. I Balbuena sono feriti emotivamente dalla morte della madre. Durante il viaggio nel tempo, impareranno ad amarsi e perdonarsi l’un l’altro e vivere un processo di lutto molto singolare’.

Los Forasteros del Tiempo, Roberto Santiago

Altri episodi vedono i Balbuenas – il padre muscoloso, un poliziotto municipale nella Spagna moderna, un fratello adolescente maggiore e una sorella minore – riportati al Medioevo; in un mondo di pirati del mare; tra i mafiosi di Chicago; nella preistoria dell’era dei dinosauri; nell’Antico Egitto. in Grecia e nel Giappone del 1570.

L’obiettivo dei partner è adattare un libro a stagione. Mentre i libri sono per la lettura anticipata, la serie si rivolge a un pubblico familiare, sviluppando più personaggi adulti, ha detto Rodríguez.

La prima stagione sarà in spagnolo e inglese, esplorando il divario generazionale poiché i bambini, non gli adulti, comprendono gli abitanti del selvaggio West.

Los Forasteros del Tiempo” risponde a un pubblico ancora poco servito desideroso di intrattenimento per la famiglia e il passaggio a IP consolidati.

Continuiamo a sentire che il mercato è alla ricerca di programmi per famiglie di qualità’, ha affermato Chris Albrecht, amministratore delegato di Legendary Television. ‘L’enorme successo del lancio di Disney Plus dimostra che il consumatore è affamato di intrattenimento che può essere visto e apprezzato da tutta la famiglia’.

Los Forasteros del Tiempo: i libri

Questa è una serie di libri originali e di alta qualità che ha venduto straordinariamente bene in Spagna, con oltre 600.000 copie vendute’, ha continuato Anne Thomopoulos di Legendary. ‘Riteniamo che ‘Los forasteros del tiempo‘ colpisca nel segno quando si tratta del target finale desiderato“.

Con ‘Los Forasteros del Tiempo’, i partner hanno il meglio di entrambi i mondi.

La serie di libri è stata venduta in modo consistente sul mercato odierno e Santiago guiderà in libertà l’adattamento televisivo della propria creazione.

Sergio Giuffrida
+ posts

Classe 1957, genovese di nascita, catanese d'origine e milanese d'adozione. Collabora alla nascita della fanzine critica universitaria 'Alternativa' di Giuseppe Caimmi, e successivamente alla rivista WOW. Dai primi anni Novanta al novembre 2021 è stato segretario del SNCCI Gruppo Lombardo. Attualmente è nel board di direzione con Luigi Bona della Fondazione Franco Fossati e del WOW museo del fumetto, dell'illustrazione e del cinema d'animazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi la NewsLetter

Scrivi la tua email:

Prodotto da FeedBurner