Seleziona Pagina

Helstrom, serie Hulu cancellata dopo una sola stagione

Helstrom, serie Hulu cancellata dopo una sola stagione

Helstrom è stata cancellata!

La decisione di cancellare la serie non è stata sorprendente, dato che ‘Helstrom’ è stato l’ultimo spettacolo live-action prodotto dall’ormai defunta unità Marvel Television sotto la guida di Jeph Loeb .

La decisione potrebbe essere stata causata anche dal fatto che il materiale di marketing – compreso il suo trailer e la grafica chiave – non includeva la parola ‘Marvel’ nonostante fosse basato sui personaggi dei fumetti Marvel. Una scelta non nuova che testimonia il basso livello intellettivo dei manager di gran parte delle case di fumetto e di produzione cinetelevisiva…

La cancellazione dello show pone così fine agli sforzi live-action di Loeb alla Marvel, che un tempo includevano sei spettacoli su Netflix e ‘Agents of SHIELD’ su ABC, ‘Legion’ su FX, “Cloak & Dagger” su Freeform , ‘The Gifted’ su Fox e ‘Runaways’ su Hulu. Tutti show cancellati o terminati negli ultimi due anni.

Loeb non è ancora completamente fuori dal film Marvel, tuttavia. Due serie animate Marvel – “MODOK” e “Hit-Monkey” – di cui Loeb è un produttore esecutivo sono ancora in lavorazione a Hulu, sebbene originariamente avrebbero dovuto far parte di un evento crossover Marvel di quattro serie: progetto che è stato poi abbandonato.

‘Helstrom’ è stato originariamente ordinato per la serie nel maggio 2019 insieme a una serie live-action ‘Ghost Rider’ con Gabriel Luna, anche se quest’ultimo spettacolo è stato chiuso a settembre dello stesso anno.

Helstrom: Sydney Lemmon e Tom Austen

Sydney Lemmon e Tom Austen

‘Helstrom’ è stato interpretato da Tom Austen e Sydney Lemmon nei panni di Daimon e Ana Helstrom.

In quanto figlio e figlia di un misterioso e potente serial killer, la serie è incentrata sulla coppia e sulla loro complicata dinamica mentre rintracciano il peggio dell’umanità, ognuno con il proprio atteggiamento e le proprie abilità.

La serie ha visto tra i suoi protagonisti anche Elizabeth Marvel, Robert Wisdom, Ariana Guerra, June Carryl e Alain Uy.

Paul Zbyszewski ha sviluppato lo spettacolo per la televisione e ne è stato lo showrunner. È stato anche produttore esecutivo insieme a Loeb, Daina Reid, Joe Quesada e Karim Zreik. Lo spettacolo era una co-produzione tra ABC Signature e Marvel Television.

I fan del live-action Marvel non devono preoccuparsi a lungo. I Marvel Studios di Kevin Feige hanno una serie di spettacoli live-action in lavorazione per lo streamer Disney Plus con personaggi dell’MCU e ne introducono anche di nuovi. Il primo è ‘WandaVision’ il 15 gennaio, segue ‘The Falcon and Winter Soldier’ il 19 marzo a cui si aggiungerò “Loki” a maggio.

Sergio Giuffrida
+ posts

Classe 1957, genovese di nascita, catanese d'origine e milanese d'adozione. Collabora alla nascita della fanzine critica universitaria 'Alternativa' di Giuseppe Caimmi, e successivamente alla rivista WOW. Dai primi anni Novanta al novembre 2021 è stato segretario del SNCCI Gruppo Lombardo. Attualmente è nel board di direzione con Luigi Bona della Fondazione Franco Fossati e del WOW museo del fumetto, dell'illustrazione e del cinema d'animazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi la NewsLetter

Scrivi la tua email:

Prodotto da FeedBurner