Seleziona Pagina

LEGION CHIUDE DOPO LA TERZA STAGIONE

LEGION CHIUDE DOPO LA TERZA STAGIONE

Durante uno dei periodici incontri con la Television Critics Association, John Landgraf, il CEO di FX Network e FX Productions, ha ufficialmente comunicato che Legion si concluderà con la fine della terza stagione.

La serie è basata sull’omonimo fumetto della Marvel di Chris Claremont e Bill Sienkiewicz.
Il protagonista è Dan Stevens nel ruolo di David Haller, uno schizofrenico mutante che, insieme a un gruppo di altri personaggi, si confronta su piani diversi con un pericoloso avversario con progetti megalomani.
Protagonisti insieme a lui Rachel Keller, Jean Smart, Jeremie Harris, Amber Midthunder, Bill Irwin, Aubrey Plaza, Jemaine Clement, Hamish Linklater e Navid Negahban.
La serie firmata da Nathaniel Halpern, che ne è stato anche uno dei co-produttori esecutivi, in realtà giunge alla naturale conclusione prevista dagli autori. Pur non arrivando ai vertici delle classiche di audience, aveva tuttavia ricevuto lodi e acclamazioni della critica e un 90% di approvazione da parte del sito specializzato Rotten Tomatoes.

L'Autore

Sergio Giuffrida

Classe 1957, genovese di nascita, catanese d'origine e milanese d'adozione. Collabora alla nascita della fanzine critica universitaria 'Alternativa' di Giuseppe Caimmi, e successivamente alla rivista WOW con Franco Fossati e Luigi Bona. Dall'inizio degli anni Novanta è segretario del SNCCI (Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani), Gruppo Lombardo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi la NewsLetter

Scrivi la tua email:

Prodotto da FeedBurner