LEGION CHIUDE DOPO LA TERZA STAGIONE
Durante uno dei periodici incontri con la Television Critics Association, John Landgraf, il CEO di FX Network e FX Productions, ha ufficialmente comunicato che Legion si concluderà con la fine della terza stagione.
La serie è basata sull’omonimo fumetto della Marvel di Chris Claremont e Bill Sienkiewicz.
Il protagonista è Dan Stevens nel ruolo di David Haller, uno schizofrenico mutante che, insieme a un gruppo di altri personaggi, si confronta su piani diversi con un pericoloso avversario con progetti megalomani.
Protagonisti insieme a lui Rachel Keller, Jean Smart, Jeremie Harris, Amber Midthunder, Bill Irwin, Aubrey Plaza, Jemaine Clement, Hamish Linklater e Navid Negahban.
La serie firmata da Nathaniel Halpern, che ne è stato anche uno dei co-produttori esecutivi, in realtà giunge alla naturale conclusione prevista dagli autori. Pur non arrivando ai vertici delle classiche di audience, aveva tuttavia ricevuto lodi e acclamazioni della critica e un 90% di approvazione da parte del sito specializzato Rotten Tomatoes.
Sergio Giuffrida
Classe 1957, genovese di nascita, catanese d'origine e milanese d'adozione. Collabora alla nascita della fanzine critica universitaria 'Alternativa' di Giuseppe Caimmi, e successivamente alla rivista WOW. Dai primi anni Novanta al novembre 2021 è stato segretario del SNCCI Gruppo Lombardo. Attualmente è nel board di direzione con Luigi Bona della Fondazione Franco Fossati e del WOW museo del fumetto, dell'illustrazione e del cinema d'animazione.