Seleziona Pagina

Universi Paralleli, nuova serie sci-fi Disney

Universi Paralleli, nuova serie sci-fi Disney

Universi Paralleli su Disney Plus, racconta la storia di quattro amici – Bilal, Romane, Samuel e Victor – le cui vite vengono stravolte quando un evento misterioso li separa, mandandoli in diverse linee temporali. I quattro adolescenti faranno di tutto per capire cosa sia successo e provano a tornare alla spensierata innocenza delle loro vite precedenti.

La serie è interpretata da Thomas Chomel (Clem), Omar Mebrouk (Morgane, Le Invisibili), Jules Houplain (Morgane), Jade Pedri (Ils étaient dix), Naidra Ayadi (Polisse, Black Spot, La ragazza di Stillwater), Guillaume Labbé (The Hookup Plan, Je te promets, L’Ecole de la vie), Gil Alma (The Wagner Method), Elise Diamant (Mensonges), Dimitri Storoge (Validé, La Révolution), Agnès Miguras (ASKIP, le collège se la raconte), Maxime Bergeron (Fantasies, ASKIP, le collège se la raconte), Victoria Eber (Beyond Appearances) e Timoté Rigault.

Prodotta da Empreinte Digitale (Raphaël Rocher ed Eric Laroche) e Daïmôn Films (Quoc Dang Tran), la serie francese originale fantasy/mistery composta da sei episodi della durata di quaranta minuti ciascuno è creata da Quoc Dang Tran (Marianne, Nox), co-scritta da Anastasia Heinzl (Beyond Appearances) e diretta da Benjamin Rocher e Jean-Batiste Saurel.

Pauline Dauvin, VP, Programming, Production and Acquisitions di The Walt Disney Company Francia, ha detto: “Universi Paralleli è una serie di avventura fantascientifica ricca di suspense con un tocco di commedia e sarà una delle prime produzioni francesi a essere disponibili su Disney+, in Francia e in tutti gli altri mercati dove è disponibile il servizio. Il genere sci-fi è relativamente poco comune nelle serie francesi; quindi, questa nuova produzione sarà un’interessante aggiunta agli show attualmente disponibili sulla piattaforma”.

Il creatore della serie e co-produttore Quoc Dang Tran (‘Fais pas ci, fais pas ça’, ‘Chiami il mio agente!’, ‘Marianne’) ha aggiunto: “Volevamo raccontare una storia fantastica sugli adolescenti, l’età dove si abbandona l’innocenza e i legami di amicizia sono immutabili. Gli effetti speciali e gli elementi spettacolari sono stati meno importanti per noi rispetto alle emozioni e all’intimità – siamo stati compresi e ascoltati dai diversi team Disney che ci hanno accompagnato con entusiasmo durante tutto il progetto”.

Raphaël Rocher ed Eric Laroche, co-produttori di Empreinte Digitale (Lazy Company, Grown-Ups, Marianne), hanno aggiunto: “Siamo felici di presentare al pubblico una serie fantasy, un genere che ci piace molto ma che è raramente presente sugli schermi in Francia. La possibilità di lavorare in stretta collaborazione con i team francesi e internazionali di Disney+, leader mondiale dell’intrattenimento per famiglie, è stata per noi una splendida opportunità”.

 

 

Universi Paralleli mette in mostra la bellezza delle amicizie adolescenziali, il cui impressionante potere può spostare le montagne, portare speranza nei momenti più bui e infondere coraggio. La serie coinvolge anche mondi paralleli, paradossi temporali, nuovi amori, legami familiari e scelte decisive.

Questa serie sci-fi fantasy è un’opportunità per comprendere come i percorsi della vita siano influenzati dalle decisioni che prendiamo, dagli eventi che viviamo e dal modo in cui reagiamo a essi.

Gli episodi della serie sono disponibili già dal 23 marzo 2022.

 

Sergio Giuffrida
+ posts

Classe 1957, genovese di nascita, catanese d'origine e milanese d'adozione. Collabora alla nascita della fanzine critica universitaria 'Alternativa' di Giuseppe Caimmi, e successivamente alla rivista WOW. Dai primi anni Novanta al novembre 2021 è stato segretario del SNCCI Gruppo Lombardo. Attualmente è nel board di direzione con Luigi Bona della Fondazione Franco Fossati e del WOW museo del fumetto, dell'illustrazione e del cinema d'animazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi la NewsLetter

Scrivi la tua email:

Prodotto da FeedBurner