Seleziona Pagina

“Percy Jackson” la nuova stagione Disney+

“Percy Jackson” la nuova stagione Disney+

Virginia Kull, Glynn Turman, Jason Mantzoukas , Megan Mullally e Timm Sharp appariranno in ruoli ricorrenti di guest star nell’adattamento per il piccolo schermo della popolare serie di libri di Rick Riordan.

Parcy Jackson

Megan Mullally, Virginia Kull, Glynn-Turman

Si uniscono al protagonista della serie precedentemente annunciato Walker Scobell e ai co-protagonisti recentemente annunciati Aryan Simhadri e Leah Sava Jeffries . La notizia del completamento del casting arriva quando la serie è appena entrata in produzione a Vancouver.

Mullally (“Will & Grace”, “Party Down”, “Children’s Hospital”) interpreterà Alecto, alias la signora Dodds.

La signora Dodds è la severa e irascibile insegnante di matematica di Percy che a volte può comportarsi in modo mostruoso, perché lo è. È una delle tre Furie, conosciuta come Alecto, che serve lealmente Ade, il dio degli inferi, Mantzoukas (“Brooklyn Nine-Nine”, “The League”, “The Good Place”) interpreterà Dionysus, alias Mr. D. L’irritabile e sarcastico Mr. D dirige Camp Half Blood, un campo per i semidei.

Kull (“Super Pumped”, “NOS4A2”, “Big Little Lies”) apparirà nei panni di Sally Jackson, la madre amorevole, protettiva e altruista di Percy. Sally ha cresciuto suo figlio sapendo che un giorno dovrà consegnarlo al pericoloso mondo degli dei dell’Olimpo.

Turman (“Women of the Movement”, “The Wire”, “Ma Rainey’s Black Bottom”) interpreterà Chiron, alias Mr. Brunner. Travestito da insegnante di latino di Percy, il signor Brunner, Chirone è il famoso centauro e allenatore di eroi che fornisce a Percy una guida morale quando necessario.

Sharp (“Illuminato”, “Blunt Talk”, “On the Verge”) interpreterà Gabe Ugliano, il marito egoista, sfacciato e combattivo di Sally, nonché il patrigno di Percy.

Lo spettacolo dal vivo “Percy Jackson” racconta la storia fantastica del semidio moderno dodicenne titolare (Scobell), che sta appena facendo i conti con i suoi nuovi poteri soprannaturali quando il dio del cielo Zeus lo accusa di aver rubato il fulmine . Con l’aiuto dei suoi amici Grover (Simhadri) e Annabeth (Jeffries), Percy deve lanciarsi nell’avventura di una vita per trovarlo e riportare l’ordine nell’Olimpo.

Riordan e Jon Steinberg stanno scrivendo il pilot con la regia di James Bobin. Steinberg e il suo partner di produzione Dan Shotz supervisionano la serie e servono come produttori esecutivi insieme a Bobin, Rick Riordan, Rebecca Riordan, Bert Salke, Monica Owusu-Breen, Jim Rowe, Anders Engström, Jet Wilkinson e Ellen Goldsmith-Vein del Gotham Group. Jeremy Bell e DJ Goldberg. Salke era in precedenza il presidente della Touchstone Television e originariamente aveva avviato lo sviluppo dello spettacolo.

Sergio Giuffrida
+ posts

Classe 1957, genovese di nascita, catanese d'origine e milanese d'adozione. Collabora alla nascita della fanzine critica universitaria 'Alternativa' di Giuseppe Caimmi, e successivamente alla rivista WOW. Dai primi anni Novanta al novembre 2021 è stato segretario del SNCCI Gruppo Lombardo. Attualmente è nel board di direzione con Luigi Bona della Fondazione Franco Fossati e del WOW museo del fumetto, dell'illustrazione e del cinema d'animazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi la NewsLetter

Scrivi la tua email:

Prodotto da FeedBurner