Seleziona Pagina

Danny Boyle dirige Michael Jordan nel ruolo di Methuselah

Danny Boyle dirige Michael Jordan nel ruolo di Methuselah

Danny Boyle dirige Michael Jordan in ‘Methuselah’, mentre Simon Beaufoy, che ha lavorato con Boyle in ‘Slumdog Millionaire’ e ‘127 Hours’, dovrebbe scriverne la sceneggiatura.

Danny Boyle dirige Methuselah

L’idea originale del film, della Warner Bros., era basata sulla storia biblica di un uomo che visse fino a 969 anni. Ma le fonti dicono che tale dato è cambiato e il team creativo sta adottando un nuovo approccio con la trama.

Methuselah secondo Michael B. Jordan

La Warner Bros. considera il progetto, originariamente lanciato da James Watkins, che originariamente vedeva Tom Cruise come protagonista, come alta priorità e con il potenziale per innescare un franchise mondiale.

Dopo il successo di ’Creed’, la Warner Bros. ha deciso che questo film in fase di sviluppo le sembrava perfetto.

Nel cast dovrebbe esserci anche Anthony Hopkins.

Methuselah ha anche Anthony Hopkins

Jordan sta producendo il film con Alana Mayo, capo della produzione della Outlier Society, oltre a David Heyman e Jeffrey Clifford di Boyle e Heyday. Tony Gilroy ha scritto la sceneggiatura che parte dalla bozza che Beaufoy sta riscrivendo.

Per Boyle, ‘Methuselah’ segna un ritorno al kolossal dopo aver diretto film di prestigio e medio budget negli ultimi anni.

Era in predicato per dirigere il prossimo film di James Bond, ora intitolato ‘No Time to Die’, ma ha finito per abbandonare a causa delle differenze creative.

Boyle ha recentemente diretto la commedia drammatica musicale ‘Yesterday’ per la Universal, che è diventata un successo a sorpresa la scorsa estate, portando ad un incasso di 153 milioni di dollari in tutto il mondo a fronte di un budget di 26 milioni di dollari.

I prossimi progetti di Jordan includono ‘Without Remorse’ e ‘Journal for Jordan’ diretto da Denzel Washington.

Inoltre reciterà nel film di prossima uscita Senza titolo di David O Russell al fianco di Christian Bale e Margot Robbie.

Sergio Giuffrida
+ posts

Classe 1957, genovese di nascita, catanese d'origine e milanese d'adozione. Collabora alla nascita della fanzine critica universitaria 'Alternativa' di Giuseppe Caimmi, e successivamente alla rivista WOW. Dai primi anni Novanta al novembre 2021 è stato segretario del SNCCI Gruppo Lombardo. Attualmente è nel board di direzione con Luigi Bona della Fondazione Franco Fossati e del WOW museo del fumetto, dell'illustrazione e del cinema d'animazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi la NewsLetter

Scrivi la tua email:

Prodotto da FeedBurner