Seleziona Pagina

The Kane Chronicle diventerà una serie di film per Netflix

The Kane Chronicle diventerà una serie di film per Netflix

The Kane Chronicles,” è una nuova serie sulla mitologia egizia, che Rick Riordan, autore dei famosi romanzi della saga di “Percy Jackson,” sta sviluppando in lungometraggi su Netflix.

L’autore lo ha annunciato sabato sui suoi account social media e sul sito web. “Ciao a tutti, volete qualche notizia più eccitante? Stiamo sviluppando “The Kane Chronicles” come film per Netflix. Altre notizie presto.”

Sul suo sito web, Riordan ha scritto di aver portato avanti dallo scorso ottobre un accordo con Netflix, più o meno nello stesso periodo in cui lui e Disney Plus hanno iniziato a negoziare su una serie TV per gli altri suoi romanzi della serie “Percy Jackson“.

Abbiamo lavorato a questo accordo dallo scorso ottobre, più o meno nello stesso periodo in cui abbiamo iniziato a lavorare su Percy, e sono così felice di poterlo annunciare ora! Questo è tutto quello che posso dire per il momento, ma rimanete sintonizzati.

Pubblicato dopo la popolare serie di mitologia greca di Riordan, “The Kane Chronicles” ha introdotto i lettori a nuovi personaggi e a una nuova ambientazione ispirata alla storia e alla mitologia egizia.

La trilogia di romanzi per giovani adulti seguiva i protagonisti adolescenti Carter e Sadie Kane, discendenti dei faraoni egizi Narmer e Ramses il Grande.

Come i film di “Percy Jackson”, i personaggi si sono imbattuti in divinità leggendarie nel mondo moderno, e hanno incrociato la troupe di “Percy Jackson” in una serie di romanzi spinoff.

I tre romanzi, “La piramide rossa”, “Il trono di fuoco” e “L’ombra del serpente”, sono stati pubblicati rispettivamente nel 2010, 2011 e 2012.

L’adattamento live-action di “Percy Jackson” per Disney Plus è stato annunciato a maggio come in fase di sviluppo iniziale.

La serie seguirà la trama dei cinque romanzi, a partire dalla prima voce “The Lightning Thief

Per la curiosità di qualche lettore, la trilogia “The Kane Chronicle” è disponibile in volume anche in italiano.

L'Autore

Sergio Giuffrida

Classe 1957, genovese di nascita, catanese d'origine e milanese d'adozione. Collabora alla nascita della fanzine critica universitaria 'Alternativa' di Giuseppe Caimmi, e successivamente alla rivista WOW con Franco Fossati e Luigi Bona. Dall'inizio degli anni Novanta è segretario del SNCCI (Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani), Gruppo Lombardo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi la NewsLetter

Scrivi la tua email:

Prodotto da FeedBurner