Seleziona Pagina

Collezione di film da paura!

Collezione di film da paura!

The Fear Collection è un progetto assegnato ad Álex de la Iglesia.

Apprendiamo attraverso NoSpoiler e Variety che Sony Pictures International Productions e Amazon Prime Video hanno siglato un accordo per la produzione di film e show televisivi insieme al noto cineasta spagnolo Álex de la Iglesia.

Primo prodotto previsto dall’accordo una serie antologica di genere horror intitolata  “The Fear Collection,” con alcuni tra i nomi più promettenti del cinema spagnolo di genere.

Come scrive Variety, il celebre regista e sceneggiatore spagnolo ha concluso un accordo con Sony Pictures International Productions e Amazon Prime Video per realizzare un’antologia horror dal (significativo) titolo The Fear Collection (Collezione della paura).

Attraverso la compagnia che possiede con Carolina Bang, la Pokeepsie Films, il filmmaker dirigerà e/o produrrà una serie di pellicole che esploreranno nuovi territori del mondo del terrore:

È un progetto ambizioso, che mi porto dietro da anni. L’idea è quella di realizzare una collezione di film che sveli un universo dell’orrore al di là del tempo. I personaggi affrontano forze sovrannaturali che minacciano l’umanità. L’obiettivo è di creare un’etichetta con un’impronta specifica, Cosmic Horror.

Álex de la Iglesia sarà a tutti gli effetti il direttore creativo dell’antologia, che vedrà il coinvolgimento di alcuni tra i nomi più promettenti del genere nel panorama spagnolo e internazionale.

A quanto pare, The Fear Collection può contare già su diversi progetti in fase di sviluppo, a partire da uno dello stesso de la Iglesia con il suo collaboratore di lunga data, lo sceneggiatore Jorge Guerricaechevarría.

Sugli altri sono al lavoro l’autore di Darkness e REC, il regista e sceneggiatore Jaume BalagueróPaula Ortiz, che con La Novia ha ottenuto 12 nomination ai premi Goya, il co-creatore dell’acclamato horror Verónica, Fernando Navarro, e Carlos Therón.

Come scrive Variety, l’obiettivo è di realizzare due film all’anno, che saranno inizialmente distribuiti al cinema sul territorio nazionale da Sony Pictures Entertainment Iberia e poi arriveranno su Amazon Prime Video Spagna.

Invece, Sony Pictures International Productions curerà la diffusione internazionale.

Articolo scritto da

L'Autore

Sergio Giuffrida

Classe 1957, genovese di nascita, catanese d'origine e milanese d'adozione. Collabora alla nascita della fanzine critica universitaria 'Alternativa' di Giuseppe Caimmi, e successivamente alla rivista WOW con Franco Fossati e Luigi Bona. Dall'inizio degli anni Novanta è segretario del SNCCI (Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani), Gruppo Lombardo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi la NewsLetter

Scrivi la tua email:

Prodotto da FeedBurner