Seleziona Pagina

‘Wonder Girl’ di Greg Berlanti in fase di sviluppo alla CW

‘Wonder Girl’ di Greg Berlanti in fase di sviluppo alla CW

The CW sta sviluppando una serie intitolata ‘Wonder Girl’ basata sui personaggi DC creati da Joëlle Jones con Greg Berlanti a bordo come produttore esecutivo.

Wonder Girl: Greg Barlanti

Greg Berlanti

Il potenziale dramma fantastico di un’ora ruota attorno a Yara Flor, una sognatrice latina nata da un guerriero amazzonico e da un dio del fiume brasiliano.

Viene a sapere di essere Wonder Girl e con il suo nuovo potere deve combattere le forze del male che cercano di distruggere il mondo.

Dailyn Rodriguez, che ha già scritto “Ugly Betty” è stata la responsabile di produzione nelle ultime due stagioni di ‘Queen of the South’ di USA Network, scriverà e farà da produttrice esecutiva insieme a Berlanti, Sarah Schechter e David Madden per la Berlanti Productions.

Lo spettacolo è prodotto da Berlanti’s Shingle in associazione con Warner Bros. Television.

La notizia del progetto arriva quasi esattamente un mese dopo che la DC Comics ha svelato Flor come una prevista replica di Wonder Woman in una serie di fumetti in uscita intitolata ‘Future State’.

La serie di eventi a fumetti bimensili, è iniziata a gennaio 2021, il che significa che i fan si saranno fatti un’idea di questo nuovo personaggio o di come si inserisce precisamente nel più ampio universo DC, solo da poco.

Future State’ svelerà anche nuove repliche di tutta una serie di personaggi DC, tra cui Batman, Superman, Flash e Lanterna Verde.

Wonder Girl’ ha un contratto per lo sviluppo di sceneggiature presso The CW, ma se dovesse andare in serie, entrerebbe a far parte del famoso Arrowverse, che attualmente comprende ‘The Flash’, ‘Supergirl’, ‘Legends of Tomorrow’, ‘Black Lightning’ , ‘Batwoman’ e l’imminente ‘Superman & Lois’.

L'Autore

Sergio Giuffrida

Classe 1957, genovese di nascita, catanese d'origine e milanese d'adozione. Collabora alla nascita della fanzine critica universitaria 'Alternativa' di Giuseppe Caimmi, e successivamente alla rivista WOW con Franco Fossati e Luigi Bona. Dall'inizio degli anni Novanta è segretario del SNCCI (Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani), Gruppo Lombardo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi la NewsLetter

Scrivi la tua email:

Prodotto da FeedBurner