Seleziona Pagina

Tentacles: Into the Dark del 2021

Tentacles: Into the Dark del 2021

Hulu e Blumhouse Television hanno presentato la loro prossima puntata di ‘Into the Dark’ intitolata: ‘Tentacles’ ha debuttato in America a San Valentino, in anteprima il 12 febbraio, come aveva comunicato Variety in esclusiva.

In Italia la serie è disponibile su Rai Play a partire da venerdì 19 marzo 2021

Tentacles: Casey Deidrick e Dana Drori

Casey Deidrick e Dana Drori

Dana Drori, Casey Deidrick, Evan Williams e Kasey Elise recitano nel film horror-thriller psicosessuale, tratto da una storia di Alexandra Pechman e Nick Antosca e da una sceneggiatura di Pechman.

Alla regia troviamo Clara Aranovich.

In ‘Tentacles’, la coppia Tara (Drori) e Sam (Deidrick) si innamora perdutamente e vive una nuova storia che lega le loro vite, finché la loro intimità si trasforma in qualcosa di terrificante.

Lo slogan afferma che il film trae ispirazione da ‘momenti di tossica intimità e dinamiche di incerto potere, dove esiste il pericolo di perdere se stessi’, e presenta anche ‘una svolta sui ruoli di genere nell’horror moderno’.

Si tratta del primo titolo ‘Into the Dark’ a essere annunciato dopo sei mesi: la puntata più recente è stata “The Current Occupant“, trasmessa in streaming a luglio 2020.

La produzione si è interrotta per una buona parte dello scorso anno.

Tentacles’ è stato prodotto in base a nuove linee guida per preservare la salute, seguendo un protocollo di sicurezza durante la pandemia COVID-19.

Tentacles, una scena

Into the Dark’ è concepito come una serie di eventi horror una volta al mese, che offre opere originali legate a festività specifiche di quel mese e Tentacles fa appunto riferimento al giorno di San Valntino.

La primissima puntata è stata ‘Il corpo’ a tema Halloween nell’ottobre 2018, ma altri titoli e le rispettive festività hanno incluso ‘L’ultimo Capodanno’ (Capodanno), ‘Splendida America‘ (il 4 luglio), ‘Pellegrini’ (Ringraziamento), ‘Maternità’ (Festa della mamma) e ‘Bravo cucciolo’ (Giornata degli animali domestici a giugno).

Jason Blum, Jeremy Gold, Marci Wiseman, Alexander Koehne, Lauren Downey, Alex Hedlund, John Hegeman, Antosca e Aranovich sono i produttori esecutivi di ‘Tentacles’.

 

Sergio Giuffrida
+ posts

Classe 1957, genovese di nascita, catanese d'origine e milanese d'adozione. Collabora alla nascita della fanzine critica universitaria 'Alternativa' di Giuseppe Caimmi, e successivamente alla rivista WOW. Dai primi anni Novanta al novembre 2021 è stato segretario del SNCCI Gruppo Lombardo. Attualmente è nel board di direzione con Luigi Bona della Fondazione Franco Fossati e del WOW museo del fumetto, dell'illustrazione e del cinema d'animazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi la NewsLetter

Scrivi la tua email:

Prodotto da FeedBurner